![]() |
Rio 300 (consiglio popolazione)
http://s1.postimage.org/1ad037c90/300_Rio.jpg
Rio 300 120x50 h60 come illuminazione ci sono 2 neon da 38watt 6000 e 12000 gradi Kelvin, filtraggio con Eheim 2075 di cui ho tolto il materiale in dotazione (orribile, praticamente tubi flessibili da elettricista tagliati) negli ultimi 2 cestelli e l'ho sostituito con i Siporax. Il filtro interno l'ho rimosso per guadagnare spazio e anche perchè faceva davvero pena :-) L'attuale popolazione che in questo momento si trova in un'altra vasca causa tempo avviamento della nuova sono i seguenti pinnuti che allevo da avanotti e anche se non sono tri perfetti li tengo perchè sono nati insieme e stanno bene 2m/1f Labidocromis Caeruleus 1m/2f Pseudotropheus Lombardoi 2m/3f Protomelas Namalenje Volevo ancora aggiungere un trio certo e già adulto di Aulonocara Stuartgranti chilumba A voi la parola... -28 |
Escluderei già da subito i lombardoi che richiedono litraggi/misure vasca maggiori ed il doppio maschio sia caeruleus che nama.Visto che hai già fatto il layout della vasca (di solito prima si scelgono i pesci che si vogliono inserire poi si crea il layout) sarebbero da escludere anche caeruleus e nama ma se riesci ad integrare con altre rocce formando qualche riparo potresti fare caeruleus+nama (visto che li hai già) in trio (1M+2F) ed aggiungere un trio di Aulonocara (cromaticamente parlando ricadrei sulle stuartgranti).Se sei sicuro che i legni non rilascino niente in vasca (nel senso che hanno già "spurgato") puoi anche tenerli ma le piante secondo il mio parere sono decisamente troppe (quando prenderanno piede).
|
le piante faranno proprio da muro visivo e da riparo, tecnica già collaudata i legni sono già da 2 anni che sono in acquario, se togliessi i pseudotropheus lombardoi per quale motivo dovrei aggiungere altre rocce? I Caeruleus non hanno il vero carattere degli mbuna e gli haps non gli servono molto, di ripari e nascondigli ne ho strutturati tanti la vasca è stata preparata in 4 giorni di attenta decisione la vasca non l'ho fatta a caso ma considerando i pesci che ho già ho e non mi sembra priva di nascondigli forse non si vede dalla foto ma ce ne sono a sufficenza anche per fare una vasca solo mbuna
|
Quote:
Quote:
il layout così com'è sarebbe perfetto per pesci di habitat sabbioso...ma per pesci che abitano le rocce, ce ne va qualcuna in più |
in effetti... :-))
Comunque tornando all'origine della motivazione dell'apertura del topic aggiungendo gli Aulonocara Stuartgranti chilumba secondo voi vado troppo in sovrappopolazione ? tenendo anche presente che una leggera sovrappopolazione smorzerebbe la territorialità |
Con caeruleus+nama+aulo sei apposto :-)) .
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:35. |