![]() |
Resistenze termiche in ceramica
Ieri quando sono passato in negozio per comprare un altra resistenza termica per fare il cambio dell'acqua, il negoziante mi ha mostrato una nuova tipologia di resistenze in ceramica a suo dire molto performanti. Magari sono notissime ed è una mia figuraccia ... in tal caso scusate #12
Queste sono in ceramica anziche in vetro. Non si dovrebbero rovinare se rimangono all'asciutto (l'ha accesa in negozio ed in 20/30 secondi era gia calda-35). Quando la resistenza si spegne il piattello di ceramica rimane caldo più a lungo con quindi più inerzia termica (nel bene e nel male). Maggior resistena agli urti ... ha dato dei colpetti sul tavolo per farmelo vedere-35 |
ne avevo sentito parlare ma non ne ho mai viste in negozio...
certo la ceramica ha un altissimo punto di fusione e sono famosissime le stufe in maiolica (un tipo di porcellana), quindi penso che possa essere un buon prodotto... penso che dovrebbe avere delle resistenze interne potenti da scaldarla in fretta e poi spegnersi in fretta, rilasciando gradualmente il calore... marca? |
Non ne ho mai sentito parlare a dir la verità, comunque sia l'inerzia è sia iniziale che finale quindi cambia poco, per il discorso della resa sarebbe da vedere quanto calore conduce rispetto al titanio o altri materiali usati dagli altri riscaldatori..
|
Easy heater di aquael
|
Forse ho capito male e sono in plastica?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:52. |