![]() |
anabantidi in 30 litri
Salve a tutti, scrivo questo topic per sapere quali specie potrebbero alloggiare in un 35 litri lordi, attrezzatto con quanto serve.
Leggendo qua e la ho letto che potrebbe starci una coppia di betta, ma per quanto riguarda suddetto litraggio non ho letto altro e perciò chiedo a voi, Grazie mille |
Una Betta femmina non può stare da sola con il maschio, perhcè la stresserebbe davvero troppo. E tre Betta in 30 litri mi sembrano troppi.. non che i Betta macinino chilometri ma io ne ho 3 in 70 litri e credimi, non ci navigano :-). 30 litri sono sufficienti ad un solo Betta! :-)
|
..in trenta litri puoi tenere altre specie al posto dei classici Betta splendens commerciali...
ad esempio altri Betta che non siano lo splendens, i Trichopsis, specialmente pumila o schalleri... i bellissimi Pseudosphronemus dayi, se hai acqua RO tutti i Parosphronemus... |
oddio che belli!!! ma perchè non se ne parla più spesso di questi!!!
se ne può tenere una coppia in 30l insieme a un gruppetto di boraras? son difficili da trovare? costano tanto? mi riferisco agli ultimi che hai citato |
i Parosphronemus?.... non sono semplici ed è molto meglio allevarli in una vasca monospecifica, niente boraras secondo me... in commercio si trovano saltuariamente, il costo è variabile a seconda della specie e se d'allevamento o di cattura (consigliabili ovviamente esemplari di allevamento)..
..prova a leggere, c'è in bell'articolo su AP di Entropy sulla riproduzione di Parosphronemus bintan.. |
ok, grazie! e invece per gli pseudosphronemus? sono più facili? ci stanno con le boraras?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:01. |