![]() |
Cosi' va bene o devo cambiare?
Ciao a tutti.Ho questo dubbio.Pompa di risalita 1250(che,sinceramente nn e' che mi spinge tanto)Devo fare lo scomparto in sump per il nuovo skimmer BM NAC7.Come funziona il rapporto pompa/skimmer?Va bene cosi' o devo cambiare la risalita?
|
Quote:
|
Scusami Mauri, ho sentito diversi pareri sulla quantità d'acqua che deve trattare lo skimmer in rapporto al litraggio, ma non sono riuscito a farmi un'idea precisa..secondo te su 100 ipotetici litri quanti dovrebbe trattarne ogni ora lo skimmer?
|
Cosa devo fare,vedere quanta acqua esce,e ci mette a riempire un contenitore da 1lt.Ma dal tubo in vasca o dallo scarico?
|
è uguale da dove la misuri.....da dove sei + comodo.
|
La vasca e' 250lt circa. Per riempire una brocca da 1lt ci sono voluti circa 10sec.Quindi,se nn sbaglio,1min.6lt 1h 360lt?????Giusto?BBOOoooooo.Se e' giusto nn va bene interscambio vasca/sump
|
L'interscambio vasca/skimmer ha un senso se utilizzi un sistema berlinese puro.In questo caso un importante flusso di scambio è consigliabile. Se usi invece un metodo a riproduzione batterica il discorso si fa molto più complesso perchè l'attività filtrante è la tua "colonna d'acqua" e l'attività dello skimmer ti serve ormai principalmente per rimuovere questa carica batterica.
|
Utilizzo esclusivamente sistema berlinese e metto batteri solo al cambio d'acqua(20/25gg)
|
Allora, come ti consiglia Mauri, devi avere un buono scambio vasca/sump
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:56. |