![]() |
aiutatemi
salve sono nuovo .
ho aquistato un acquario da 200 l,avrei intenzione di metterci dentro i neon,sapete suggerirmi altri pesci che possono convivere con i neon, e anche un buon pulitore di fondo?#25 |
Quote:
Quote:
Son quasi indistinguibili dai Neon, ma la temperatura a cui vivono in Natura li rende molto più adatti a convivere con (quasi) tutti i pesci Amazzonici. Solitamente i Cardinali sono più costosi, ma in un acquario da 200 litri non starei a guardare i 20 euro in più. Per quanto riguarda i pesci da fondo (non farti sentire a chiamarli "pulitori"), se hai il ghiaietto vai sugli Ancistrus, con la sabbia sui Corydoras. |
mi daresti anche un consiglio sulle piante da inserire e quante,e se vale la pena fare un praticello?
|
Dicci di più su questo acquario, marca, modello, illuminazione, filtro, ecc...
Visto che sei nuova hai dato una letta alle guide per chi inizia? Ps: non esistono pesci pulitori, e quelli definiti tali sporcano più degli altri. |
Quote:
Com'è l'illuminazione? Hai già cominciato ad allestirlo? Hai già acquistato qualcosa? (Fondo, accessori, CO2...) Che valori ha l'acqua della tua zona? (Due amici di Palermo dicono che è duretta) Il consiglio generale che dò sempre a chi comincia è "Fatti aiutare dalla Natura". Gira i negozi, scegli una specie che ti piace moltissimo e fissati su quella (pesce o pianta). Poi vediamo da dove viene e cerchiamo di abbinare animali, vegetali, temperatura e valori chimici di quelle zone. In questo modo, anche senza esperienza, si evita l'80% degli errori iniziali. Ad esempio, sei sicuro di volere i Neon o passi ai Cardinali, come da messaggio precedente? Hai controllato se c'è qualche specie che ti piace anche di più? Non lo dico per fartici ripensare, anzi, io adoro i Cardinali e sarei felicissimo se confermassi. |
l'acquario è un askoll ambiente adv 100,il filtro è pratiko 300 ed ho anche una lamp.uv,i cardinali vanno bene.
ho aquistato il tutto usato,ancora da montare, è la mia prima volta. ------------------------------------------------------------------------ come fondo cosa mi consigli? |
Allora ti consiglio di leggerti un po di cose ti aiuteranno a capire molte cose
http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=236418 |
grazie per la dritta
|
Di niente, eviterai cosi di commettere i soliti comuni errori di chi inizia.
Comunque segui il consiglio di Rox R. guarda ciò che ti piace e poi ne paliamo. |
Potresti aggiungere un gruppetto di una decina di rasbore heteromorpha -37
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:46. |