![]() |
il mio secondo acquario
salve a tutti oggi ho comprato il mio secondo acquario di 40 litri lordi ho inserito l acqua da rubinetto e i biocondizionatori che mi hanno regalato in dotazione c era un mini filtro con 4 led e areatore incorporato come neon nel suo coperchi è un piccolo neon con luce piuttosto fredda diciamo; mancava il riscaldatore ma lo comprerò successivamente: come prima cosa ho inserito il terriccio del vecchio acquario per non buttarlo l ho utilizzato in questa vasca dove inseriro dei neon e una coppia di guppy o di moly che ne pensate ecco foto
http://s3.postimage.org/n8zuc22s/26042011.jpg http://s3.postimage.org/n91hvekk/26042011_001.jpg |
Ciao direi bellino non mi voglio confondere ma i neon non vanno troppo d'accordo con i guppy
|
Quote:
|
devi scegliere o neon o guppy in base anche ai valori dell'acqua che ti ritrovi...infatti come valori queste due specie prediligono esattamente l'opposto(acqua acida e tenera per i neon e dura e alcalina per i guppy o anche i molly che hai citato).
|
Quote:
I guppy come tutti i poecilidi invece si riproducono tanto e con frequenza, quindi meglio avere persone o negozianti che prendono i nuovi nati. Prova magari a cercare gli endler, stessa famiglia di guppy e platy ma più piccolini! |
non posso mettere una coppia di guppy e una di molly?? insieme alle planobarbarius pink??
|
meglio stare sul mono-specifico perchè i poecilia anche se non sempre ibridano tentano comunque di accoppiarsi con le femmine anche di specie diverse, stressandole.
Comunque i poecilidi vanno in rapporto di 1 maschio / 2 o 3 femmine. (se non li hai mai avuti scoprirai in fretta perchè :-D :-D :-D) |
so che i poecilidi vanno in rapporto 1 maschio e 2 femmine ma non sapevo che si accoppiavano con altra specie!!!! ora mi sorge una curiosita CHE ibrido nasce tra i poecilidi DI altra razza E i poecilidi ??
|
Quote:
io ti consiglierei di farrti un monospecifico con gli endler che sono molto belli ! |
non mi piacciono tanto piu belli sono i guppy un maschio nero e le femmine una rossa e una gialla con qulche filo blu cosi nascono i nuovi con 3.000 colori
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:47. |