![]() |
Pesci particolari...
Ho visto in alcuni negozi pesci particolari come i pesce fantasma...(e non me ne vengono altri ora in mente xD)
Si potrebbe creare un'acquario per loro? Faccio questa domanda perchè vedo che tutti parlate solo di discus, scalari, guppy e neon. La mia idea era di inserire nel mio 120lt alcune di queste specie particolari. Si può fare? |
certo che puoi :D sono pesci veramente unici i fantasmi :D io ne tenevo due...stanno sempre in coppia e stavano a giornate in un posto appiccicati :D
|
altri pesci particolari li conoscete?
|
Cosa vuol dire pesci particolari?
Sai, anche il guppy nel suo piccolo è particolare. Fanno schiudere le uova al loro interno e sembrano partorire piccoli.Poi ci sono quelli che 'allevano' i piccoli tenendoli in bocca. Quelli che ti accanno anche le mani pur di difenderli. E altri migliaia di casi diversi, diciamo che ogni creatura vivente nel suo piccolo è particolare. Puoi allevare quello che ti pare, ma devi rispettare le loro esigenze. Immagino tu ti riferisca ai Kryptopterus bicirrhis, se sei certo di riuscire ad allevarli come si deve ben venga, sono in pochi a farlo decentemente. Richiedono acqua corrente molto ben ossigenata e devono stare in un bel gruppetto. |
ma che intendi con particolari?
|
Per me il fatto che ogni piccoli guppyno è completamente diverso dai fratelli li rende i pesci più particolari del mondo!
Quindi ogni pesce è particolare! |
Ommiodio! xD
Sillabazione: 【par-ti-co-là-re】 Definizione e Significato: Aggettivo, Sostantivo Aggettivo Fuori dal comune, inconsueto: una bellezza particolare; singolare, strano, stravagante: gusti, amicizie particolare cercavo di allestire un'acquario con pesci poco usati, appunto particolari, che quasi nessuno alleva. In pratica non voglio allevare il solito guppy, scalare o discus. :-) P.S.: Non ve la prendete per quello che ho scritto sopra comunque ;-) |
Hai letto quello che ho scritto?!?!
Particolare è anche un comportamento, particolare può essere la cura della prole, particolare possono essere i conchigliofili del tanganika.. Comunque se vuoi allevare i Kryptopterus bicirrhis assieme a loro potresti mettere dei gastromizon. Occhio, sono pesci che mal sopportano 25°c, quindi il campo di scelta si restringe. |
Fai un plant'acquario di invertebrati e ranocchie.
E' fuori dal comune ;-) Pesci rossi "testa di leone"oppure "oranda"... sono particolari. I barbi tetrazona; sono pescetti normali ma divertentissimi in acquario per via della loro enorme vitalità. In gruppo sono il meglio. Che altro? non saprei#21 |
Bè ma particolare vuol dire tutto e niente, devi contestualizzare. Lo vuoi di forma particolare? O con un comportamento particolare? O semplicemente ti piacerebbe una specie che poco si vede nei negozi?
------------------------------------------------------------------------ Comuqnue sul pescetto che ti piace puoi trovare info qui: http://www.seriouslyfish.com/profile...s=minor&id=851 Per lui come sottolineava Alek è indicata una vasca moooolto particolare allestita ad hoc ;-) è inoltre un predatore quindi alimentarlo con vivo è l'ideale! Se non sbaglio però la riproduzione in cattività è più unica che rara :-( |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:49. |