AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Altri organismi (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=63)
-   -   Può un gambero rosso con le strisce bianche essere mangiato da un paguro blu? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=300610)

Gaetan04 26-04-2011 14:10

Può un gambero rosso con le strisce bianche essere mangiato da un paguro blu?

Salve a tutti sono nuovo di questo forum io ho un Xcube26 e all'interno ho un paguro blu questo mi ha mangiato il gambero rosso ma è normale?Il mio rivenditore mi ha detto che il gambero deve essere morto e il paguro lo ha mangiato però io ho visto ke mentre lo mangiava il gambero si muoveva posso sapere la verità? grazie a tutti

egabriele 26-04-2011 14:37

Quote:

Originariamente inviata da Gaetan04 (Messaggio 1060860187)
Salve a tutti sono nuovo di questo forum io ho un Xcube26 e all'interno ho un paguro blu questo mi ha mangiato il gambero rosso ma è normale?Il mio rivenditore mi ha detto che il gambero deve essere morto e il paguro lo ha mangiato però io ho visto ke mentre lo mangiava il gambero si muoveva posso sapere la verità? grazie a tutti

Supponendo che il paguro sia un calcinus Elegans, al 99% ha ragione il negoziante. LA certezza purtroppo con animali in cattivita' non c'e' mai.
L'unica certezza e' che il PAguro non e' veloce abbastanza per prendere un gambero, quindi anche se non era morto, era sicuramente moribondo quando e' stato attaccato dal paguro e sarebbe morto di li' a poco.

Probabilmente non era riuscito a fare la muta, o aveva altri problemi.

Se fosse stato moribondo il paguro, al 99% il gabmero avrebbe fatto altrettanto.

Io ho avuto sia lysmata amboinensis che debelius insieme a Calcinus, clibanarius e paguriste, mai avuti attacchi da paguri a gambero.

Gaetan04 26-04-2011 14:53

Quote:

Originariamente inviata da egabriele (Messaggio 1060860245)
Quote:

Originariamente inviata da Gaetan04 (Messaggio 1060860187)

Supponendo che il paguro sia un calcinus Elegans, al 99% ha ragione il negoziante. LA certezza purtroppo con animali in cattivita' non c'e' mai.
L'unica certezza e' che il PAguro non e' veloce abbastanza per prendere un gambero, quindi anche se non era morto, era sicuramente moribondo quando e' stato attaccato dal paguro e sarebbe morto di li' a poco.

Probabilmente non era riuscito a fare la muta, o aveva altri problemi.

Se fosse stato moribondo il paguro, al 99% il gabmero avrebbe fatto altrettanto.

Io ho avuto sia lysmata amboinensis che debelius insieme a Calcinus, clibanarius e paguriste, mai avuti attacchi da paguri a gambero.

Grazie ancora il mio era un lysmata amboinensis e credo stava per fare la muta e credo che la colpa sia anche dell'acquario molto ristretto cmq grazie ancora -37

Vic Mackey 26-04-2011 15:20

Confermo quanto detto da egabriele!!!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:43.