![]() |
Valori acqua...
Allora, da 5 giorni è avviato il mio acquario da 120lt. (80% acqua di rubinetto 20% d'osmosi)
Ad ora i test danno questi valori PH 8 GH 7 KH 6 NO2 0,05 mg/l NO3 25 mg/l Sta procedendo tutto bene? L'acquario è mediamente piantumato e c'è anche una radice. |
Cerca di aspettare un mese circa e poi inserisci i pesci. A che tipo di pesci vuoi inserire.
|
Quote:
Volevo sapere se c'era qualche "anomalia" nei valori... ------------------------------------------------------------------------ Vorrei inserire Oto, Red cherry...e poi non so. Voi cosa mi consigliate? Ho letto che gli oto e le red hanno bisogno di un ph intorno a 7 ma si adattano bene anche a ph 8. Comunque penso che quando metterò in funzione l'impianto di co2 il ph scenda, quindi penso sia tutto a posto. |
devi aumentare un pò il GH
|
Quote:
in ogni caso, mi spiace ma niente oto in vasche avviate da poco: morirebbero in brevissimo, li metterai quando la vasca avrà almeno 6 mesi (non so dove hai letto poi che gli oto si adattano a ph 8: non è vero! sono anche molto delicati). l'acqua è tenera, se vorrai poi abbassare il ph (posto che non scenda un pochino da sè) non ti sarà difficile, io ci metterei una coppia di ciclidi nani. ciao, ba |
Quote:
Quote:
Terzultima riga "Caratteristiche e allevamento" :-)) |
Infatti, non c'è scritto che gli oto vivono a ph 8.
se fosse stato tra 7 e 7.5 ancora ci potevi provare, ma ph 8 è troppo superiore a 7. e io sinceramente dopo averne visti morire un certo numero e aver letto centinaia di topic su oto morti, mi terrei nel range consigliato (tra 6 e 7). ti riporto inoltre anche, dallo stesso link: "Occorre introdurli in un acquario rodato da parecchio tempo". ciao, ba |
Quote:
|
Quote:
ps: quando si parla di instabilità, il problema principale è per l'appunto il ph.... ah ma immagino sapevi anche questo! |
Quote:
vabè dai, grazie lo stesso :-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:39. |