![]() |
Aiuto regolazione reattore di calcio lgs701
Buona sera a tutti chiedo un parere a chi e' piu' esperto di me .Ho installato un reattore
di calcio mod. lgs701 con relativa sonda collegata al classico sms122 della Milwaukee e la sua elettrovalvola.Ho impostato il ph a 6.4 con un'immissione di co2 di 30 bolle al minuto e circa 30 gocce in uscita al minuto.Efino a qui' tutto ok ,questa mattina quando mi sono alzato ho trovato il ph a 7.3 , mi sembra bassino ,anche perche' un paio di acropore le trovo conmpletamente chiuse????? Ora il ph e' nella norma 8.2,quaquno mi puo' dire dove sbaglio'? Grazie |
Quote:
|
Ciao Roby allora,hoeffettuato il controllo con la siringa e il gocciolamento e' pari a
1 ml al minuto,mentre il kh in uscita e' a 27. Ora aumento il gocciolamento???? TI ringrazio anticipatamente per l'aiuto ------------------------------------------------------------------------ Gocciolamento portato a 2 ml al minuto pari a 120ml ora che ne dici???#28c |
Quote:
|
ti consiglio di leggere questo articolo che spiega per filo e per segno qualsiasi cosa per i reattori LG: http://www.danireef.com/2011/04/05/r...sp-recensione/ anche se è la versione SP rimane tutto identico.
|
Scusa Dany ma allora quanti ml al minuto dovrei far uscire al minuto?????
la recensione l'avevo gia' letta ma a quanto pare allora non cio' capito una mazza ------------------------------------------------------------------------ adesso ho portato il gocciolamento a 12 ml al minuto che ne dite provo cosi' per il momento??? |
Ciao Valerio75, io uso una goccia al secondo circa, poi mi regolo in base al consumo, facendo le misurazioni giornalmente, poi settimanalmente fino a quando trovo la giusta uscita, considerando sempre un kh in uscita di circa 30/35
|
Io ho lgr 701 sp.. Scioglievo la corallina a 6.35-6.40, poi l'uscita dipende da che esigenze hai, si regola in base al consumo della vasca.. Possono andre bene 1.5l/h, come 0.5l/h ..
Per il discorso del ph in vasca a 7.3, sei sicuro che quando l'elettrovalvola si chiude, lo fa per bene?! Perchè è mooolto basso il ph in vasca.. |
Quote:
|
per quanto riguarda l'elettrovalvola sono sicuro perche' e nuovaed in'oltre non vedo bolle all'interno del conta bolle quindi presumo di si.
mentte peril consumo della vasca non saprei non ho molti pezzi la vasca e' nuova,ma quando dosavo i buffer avevo un consumo di kh pari a 8 ml al di su 330lt netti di vasca, comunque ora ho portato l'uscita a 720ml ora con un dosaggio di co2 di 20 bolle al minuto#12 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:29. |