![]() |
Diffusore askoll
salve a tutti! volevo acquistare questo diffusore http://www.aquariumline.com/catalog/...le-p-5363.html
però in alcune discussioni ho letto che può dare problemi se la pressione della CO2 è troppo bassa...non avendo un manometro non ho idea della pressione che ho, in quanto ho un impianto "fai da te" composto da: riduttore di pressione per saldature a CO2, valvola a spillo per regolazioni fini e come bombola utilizzo un serbatoio di una pistola ad aria compressa (da circa 80g)...può andar bene comunque?? |
Se non sbaglio la pressione d'esercizio dovrebbe essere 3atm
|
La vedo piccola come bombola, le bombole usa e getta (500g) sono caricate a 30 bar re ricaricabili a 150 bar, quella resisterà a 8 bar
|
dici che è poco per il diffusore?io adesso utilizzo una porosa, funziona tutto molto beene e le bolle sono molto piccole, però avevo sentito parlare tutti molto bene del diffusore askoll
|
Ma e da 80 o 800 g?
A quanto la carichi? Quello che dico io e che se non hai pressione e non hai capacità devi ricaricarla spesso. Per quanto li guarda il diffusore una volta che gli dai pressione giusta va. |
è da 80g
sinceramente non ho idea di che pressione abbia! io per caricarla l'attacco ad una bombola da 8kg e apro il rubinetto! è da poco che la utilizzo perchè anche io pensavo che la CO2 finisse subito...ma è da quasi un mese che non la ricarico e c'è ancora CO2 |
Per me stai rischiando molto grosso, i compressori arrivano a 8-10 bar.
Per che non usi direttamente la bombola da 8 Kg? |
perchè ho avuto una spiacevole esperienza con quella, c'è stata una perdita di notte che ha causato la morte di tutti i pesci, poi avendo l'acquario in camera da letto è abbastanza brutta a vedersi una bombola di quelle dimensioni!
comunque adesso ne sto cercando una da 500g che dovrebbe essere un buon compromesso! |
usavi un riduttore non per uso acquaristico?
|
si, infatti è stata quella la colpa, non ha retto la regolazione fine...infatti dopo l'accaduto ho comprato una valvola a spillo e adesso funziona tutto bene!
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:26. |