![]() |
Cosa mi consigliate e in che modo si dovrebbe impostare???
Salve a tutti, io possiedo un nanoreef da 30 lt, avviato ormai da 4 mesi, tra un paio di settimane acquisterò una plafo hqi da 70 wt, poi con il passare delle settimane vorrei iniziare ad acquistare un altra vaschetta di un 20lt, per trasformarla in Sump, ma stavo pensando di fare in questo modo in questi 20 lt di fare un dsb di un 10#13 cm con una roccetta di un pappai kg e di inserire un piccolo skimmer a porosa, con pompa di mandata... COSI potrò allevare anche sps, ora vorrei sapere cosa ne pensate e in che modo potrei farlo anche secondo il vostro metodo, ha da premettere che in vasca stavo pensando di inserire o un gobidion o una magnifica..... Vorrei sapere come posso oprate l acqua sensa forare la vasca xke mi sarebbe impossibile per via che e già avviato e sono presenti già tre coralli e altri animali!!!! Grazie
|
ciao ... in un acquarietto di quelle dimensioni , non so fino ache punto convenga allevare sps , almneno che non si resti solo su quelli che necessitano di poca luce, (esempio caliendrum o più semplicemente coralli di colorazione verde) risci di fare salti mortali per ottenere scarsi risulati ... se rinuceresti ai pesci , lo schiumatoio diventa superfluo, al limite , si potrebbero inserire in una seconda fase ....
|
Ragazzi ho deciso, acquisterò un acquario di 60#80 lt se mi date qualche consiglio vi sarei grado, il mio 30lt lo trasformo in Sump-redigono con dsb skimmer ecc.. Poi acquisterò una plafo 150wtt + 2x24wtt COSI inizierò la mia avventura con gli sps e lps!!! Mi sono convinto anche xke mio fratello mi darà una mano al sostenimento delle spese!!!! Ora se mi consigliate qualche plafo e qualche acquario adatto alla plafo vi sari molto grado !!!!
|
su che schiumatoio eri orientato ? ... prova a guadare sul mercatino , si trovano delle belle offerte , poi le valutiamo assieme .... per le misure della vasca si valuta anche in seguoto... sei lontano da varese ? io ho una plafo ati 4 da 24 (96w) che per un 60 100l litri sarebbe l'ideale .....
|
Bhe le iniziare sono indeciso sulle misure della vasca cioè io potrei realizala fino a 80 lt e nn saprei su quale misure realizarle, poi lo skimmer penso che l ideale fosse o un nanodoc o un h&s da 300 lt poiché se faro un 80 lt vorrei inserire un pomacanturus, la plafo penso che con 4x24 wtt gli sps nn credo c e l i allevo amenoche nn sia un 6x24 poi nn saprei!!!!
|
info nano
ciao anchio ho un 30 lt iniziato il buoio da un paio di settimane tu hai gia popolato?-28-28
|
Bhe la popolazione la si fa dopo il fotoperiodo e dopo che la vasca sia un Po stabilizata cioè no3 e no2 assenti!!!!!! Io ho una eupylia che nn si apre una xenia che sta in ottima forma una spugna bianca e porpora che sta in ottima salute!!!!
|
Quote:
hai capito perche non si apre? integri con qualche nutrimento ?perche vedo che in circolazione ne esistono diversi e se vale la pena l'acquisto ciao e buona giornata-28 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:02. |