![]() |
Consiglio Rio 180!
Ciao ho appena fatto un acquisto che comprende: Juwel Rio 180 - Askoll co2 - tetra ex 700 - deponitmix 9.6Kg dennerle - Cavetto Riscaldante Hydor - Ghiaia dennerle marrone scuro - Neon Colour 6800K - riflettori - Protocollo Base fertilizzazione Dennerle -
Dev'èssere un acquario molto piantumato in quanto metterò solo una coppia di scalari e una decina di otocinclus. Va bene come inizio? Non manca niente come materiale tecnico? |
Soltanto una coppia di scalari e 10 oto? Ma perchè invece non metti una decina di Corydoras del tipo panda?
|
I cory sono corazzati e potrebbero mangiare le uova degli scalari anche se vengono attaccati xke non sentono i morsi :)
Secondo voi ho preso le cose giuste? Serve altro? |
Guarda secondo me hai preso tutto l'essenziale per avere un ottimo acquario. Ti raccomando soltanto di non avere fretta nell'inserire i pesci e di seguire i consigli di acquaportal(inserimento dei pesci dopo un mese e non tutti assieme). Io penso che un buon acquario inizi ad andare a regime solo dopo un anno, cioè dopo che le colonie batteriche iniziano a colonizzare le varie superfici. Tornando ai corydoras io ti ho consigliato i panda perchè sono circa la metà dei corydoras anenus e quindi anche più gestibili dagli scalari. Cmq anche gli otocinus sono dei buoni elementi da inserire, anche se la mia esperienza con loro non è durata a lungo.
|
Quote:
|
Si sono morti, ma non ho capito ancora il perchè. Anzi del primo posso ipotizzare un alto livello di nitriti, accumulati dopo 2 settimane che non cambiavo l'acqua.Ma il secondo non lo sò forse è morto perchè dovrebbero stare in branco...non sò.
|
ho letto in effetti che gli otocinclus sono pescetti un po' delicati e amano stare in gruppetti.
io ne ho presi 4 per il mio acquario ma ho anche i cory oltre a 2 scalari che però non sono una coppia. gli oto, al contrario dei cory sono degli splendidi mangiatori di alghe, appena li ho messi mi hanno ripulito tutte le foglie!!!! |
L'acquario sarà manutenzionato alla follia :) quindi penso di prendere loro! In molti dicono che si pappanole alghe !_!
|
Si in effetti lavorano bene, ma non certo come il Girinochelius; peccato si faccia troppo grande e dopo un po la sua efficienza diminuisce.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:56. |