![]() |
ragazzi vi chiedo aiuto...ho paura
ragazzi vi chiedo aiuto ho paura che la mia vasca alcorr prima di decollare stia crollando...
la situazione è questa: ho l'hepatus con i puntini ed è da 3/4 gg che si nasconde dietro la rocciata e non esce neanche per mangiare (colorazione non brillante) ho trovato una lumaca turbo morta e forse ne è schiattata anche un altra. è morto un cromis sono pieno di dino i coralli a polipo lungo non si aprino e quello sps si sta biancando... che faccio non voglio che crolli tutto i valori sono agg al 12 aprile sono: po4 0 no3 0 no2 0,2 ca 395 ph 8 kh 8,8 mg 1365 tecnica e vasca la trovate nel link della firma (cmq è nata inieme a voi) grazie dell'aiuto anche se è pasquetta gli amici pazzi dell acquariofilia ci sono anche nei giorno come questi ;-) |
I valori sono ottimi....sei in fase di maturazione dove cè instabilità e in piena fase algale e tutto in evoluzione, quindi non puoi fare nulla ma aspettare, i Pesci si ammalano perche le condizioni non sono ancora ottimali, Alimenta poco solo i pesci e pazienta.;-)
|
alimenta poco -05
io pensavo che per guarire dovessero mangiare abbondantemente... :-( |
Quote:
|
Quote:
io toglierei l'hepatus, forse l'hai inserito troppo presto da quanto è aviata la vasca? cerca di capire come mai hai ancora nitriti in vasca... |
Quote:
|
potrebbero essere diffettati gli NO3 e giusti gli NO2, non sò se mi fiderei... poi può essere che hai ragione...
|
il problema è che i dinoflagellati non sono normali.
ci possono essere all'inizio quando la vasca è giovanissima..........se li hai ancora potrebbe essere un problema dell'osmosi. i dinoflagellati sono velenosi per i pesci . non riesci a fare qualche foto? |
da quanto è aviata la vasca?
la vasca è avviata da fine novembre. se li hai ancora potrebbe essere un problema dell'osmosi. ho ordinato le resine post filtro non riesci a fare qualche foto? Matteo le foto le hai già viste su un altro post, ti metto il link: http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=299797 |
controlla l'osmosi compresi i metalli pesanti
domani mattina vai subito se puoi in un negozio e fai fare il test per il rame magari a fotometro. direte che sono fissato ma i sintomi ci sono ------------------------------------------------------------------------ e come ti ho gia risposto nell'altropost non filtrare l'acqua e ributtarla in sump perche' con i dino e' peggio io facevo piccoli cambi in modo da aspirarli e buttarli . ma cio che me ne ha liberato definitivamente (per ora) e' stato il ciano marine di xaqua . ho aspirato bene tutto messo il ciano marine e non sono piu' comparsi oltre naturalmente a eliminare la causa che li ha prodotti ,nel mio caso proprio il rame ma molti mesi prima |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:58. |