![]() |
simbiosi entacmaea e ocellaris?
ho acquistato 2 giorni fà un'anemone per i miei due ocellaris,precisamente un'entacmaea quadricolor ma non le si avvicinano nemmeno....qualcuno sa spiegarmi il motivo? -:33
|
hanno bisogno di tempo per entrare in simbiosi, di solito gli anemoni sono i preferiti, ma potrebbero essere disturbati da altri pesci territoriali ... aspetta che l'anemone si piazzi nel punto giusto e che loro si abituino
|
E' una questione di pazienza..potrebbero volerci mesi..
Poi c'è da dire che l'entacmaea non è proprio una delle preferite dell'ocellaris, potrebbe anche non andarci mai in simbiosi.. Con la tua anemone sarebbero stati meglio un clarkii o un premnas biaculeatus.. |
il problema è proprio questo......non è detto che gli piaccia l'invertebrato che gli hai messo.
|
grazie siete stati molto esaurienti!mi è stata consigliata per la sua adattabilità e il facile mantenimento....spero sia vero....è che sono un neofita del marino quindi mi affido alla fiducia dei negozianti....
HELP ALTRO PROBLEMAAAA STAMATTINA OSSERVANDO L'ACQUARIO HO NOTATO CHE IL MIO ACTINODISCUS SI è RIDOTTO IN MANIERA SPAVENTOSA!SEMBRA STARE MALE NON SARà COLPA DELL'ANEMONE??è SEMPRE STATO IN OTTIMA FORMA PRIMA DELL'INTRODUZIONE DELL'ANEMONE!#07 |
potrebbe essere tranquillamente un momento di ritiro del disco.......oppure potrebbe essere che l'anemone rilasci un pochino di urticanti.......metti un pochino di carbone in sump in una zona di forte movimento.
|
I miei vecchi pagliacci stavano sempre nell'entecmea.. Quelli nuovi non la cagano di striscio..
|
Quote:
grazie mille a presto ------------------------------------------------------------------------ Quote:
|
Quote:
|
è cacca;-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:06. |