![]() |
Osmosi membrana da cambiare?
Il mio impianto di osmosi inversa non mi pare più efficente come da nuovo. Ho un acqua del rubinetto molto dura e schifosa, come faccio a sapere quando è ora di sostituire le membrane? E sotto che livelli non è più accettabile e ha perso efficenza.
Grazie a tutti L.T. |
Re: Osmosi membrana da cambiare?
Quote:
semplice!misuri i valori dell'acqua di rubinetto e poi fai lo stesso con l'acqua che esce dal tuo impianto osmsi.sè i valori sono identici o differiscono di poco gli uni dagli altri.be! allora e venuto il momento di cambiarla. ;-) |
Controlla se la quantità di acqua è aumentata o diminuita rispetto a quanto era nuova, controlla la conducibilità o il kh ....
|
Re: Osmosi membrana da cambiare?
Quote:
|
un conduttivimetro a me ha tolto i dubbi #36#
|
un tds ancora meglio
|
Se vuoi avere una misurazione precisa usa un conduttivimetro che ti da un valore reale ...
Con il TDS hai un valore approssimativo..... |
Veniemo al lato pratico, l'acqua del rubinetto misura 0,63 ms, mentre acqua d'osmosi 0,25 ms mentre dopo uscita la filtro postosmosi la riduzione è 0,18 ms, con questa prova ho scoperto che il postosmosi qualcosa toglie ancora. Ma il tutto è ancora sufficiente, o e meglio confrontare con quelle dei negozianti.
ciao a tutti L.T. |
quelle dei negozianti al 90 per cento fanno schifo ;-)
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:18. |