![]() |
iwagumi, quale pietre?
salve a tutti, sto per allestine un askoll ambiente da 112 lt ad iwagumi, l'unico dubbio riguarda le pietre, ho provato a cercare le seiryu dell' ADA ma senza successo quindi mi sono orientato verso delle pietre di ardesia con l'unico problema che contengono calcite (la zona di recupero è la prov di Firenze).
contando che le seiryu contengono ugualmente calcio avro problema a usare le pietre che ho recuperato? |
Ciao...
guarda l'unica cosa che mi viene da dire e' che devi misurare i valori dell'acqua in vasca senza pietre...cosi una volta messe le pietre in vasca dopo un paio di giorni rimisuri i valori dell'acqua e se queste hanno fatto alzare di qualke punto i valori dell'acqua(durezza)...basta fare il cambio parziale dell'acqua piu' spesso e il problema viene tamponato...per il resto non vedo nessun'altra precauzione...da adottare... ------------------------------------------------------------------------ Dimenticavo di dire: in un Iwagumi vanno bene tutte quelle pietre che hanno un disegno particolare...e con frastagliature ben vistose...e dal colore scuro... sono da evitare i ciotoli da fiume...(per la forma che hanno)... ma la cosa piu' importante e che non si usano pietre raccolte a mare... |
Come appena comporrai il layout...posta una foto cosi che anche gli altri del forum ti possono dare una mano nella predisposizione delle rocce...
Poi se hai le idee abbastanza chiare...no problem...aspettiamo ugualmente una foto gia' piantumato;-) |
ok mille grazie, una foto la mettero di sicuro :)
|
oggi fatti i test, acqua del rubinetto gh 12 kh 6 acqua del secchio dove sono le pietre gh 16 kh 9
4 punti dopo due giorni penso siano troppi :-( uff nn so più che pesci prendere..... sapete i tempi di spedizione della ADA ? |
Vuoi prendere delle rocce ada?
comunque se non erro,e ricordo bene, le dragonstone sono calcaree... l'ho letto in una discussione dove un'utente si lamentava di tali pietre... e diceva che erano calcaree... Comunque se vuoi toglierti il dubbio su ogni pietra che sceglierai se e calcarea...o no... basta spruzzarci sopra un po di viacal... e se la pietra friggera' vorra' dire che e' calcarea...;-) |
Le dragon stone sono calcaree.
|
prese delle dragon stone direttamente all' ADA , la piu grande pero è segata in punta -28d#
che dite mi merita provare a spezzarla x rendere il tutto piu naturale? si accettano consigli... |
Quote:
Posta le foto delle pietre cosi sara' piu' facile darti dei consigli... |
questa sera ho allestito l'acquario il risultato e questo qua, mi scuso per la pessima qualita delle foto[IMG]http://img849.imageshack.us/img849/7...umi1layout.jpg Uploaded with ImageShack.us[/IMG]
http://img52.imageshack.us/img52/519...mi21layout.jpg sono accettate critiche e cosigli |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:23. |