![]() |
problema tracimatore
mi sono costruito un tracimatore per un piccolo acquario ed e' fatto come in figura,grossomodo come quello della giudi di acquaportal,pero' sorge un problema:
in venturi e' collegato ad una pompetta che mi aspeira aria e qui tutto ok....-me la aspira e il sifone parte ma quando parte risucchia tuttoe le pompe non riescono a stargli dietro sono due da 2400l/h(ho provato anche con queste),per cui una volta che il sifone di disinnesca la pompetta riparte con nuvola di bolle in vasca...il che e' spiacevole. Quindi come diavolo fanno a funzionare i tracimatori che si comprano?dove sbaglio? http://s3.postimage.org/30pvje1j8/tracimatore.jpg |
Non capisco cosa intendi per
Quote:
|
Quote:
|
riduci il diametro del tubo in aspirazione/ alza la vaschetta in modo da diminuire la differenza di livello
|
ma il tubo in aspirazione e' del 25 se lo riduco ancora dici che potrebbe funzionare?
|
mi sa che hai ciccato il progetto allora....le "dimensioni" e i progetti servono a quello...troppa potenza di scarico e aspirazione rispetto all'acqua che può trattare la vaschetta.......prova a seguire il consiglio di Supercicci
|
si pero' non capisco sul progetto di acquaportal c'e' sritto di usare un tubo del 32 quindi sarebbe anche peggio no?ma allora i tracimatori come quelli della tunze come funzionano?
|
conta molto anche il dislivello dell'acqua più il tubo del tracimatore è lungo (dalla parte della vaschetta) e maggiore è la portata
|
il tubo che va nella vaschetta e' lungo 15cm possibile che sia per quello?se metto un tubo del 16 potrei risolvere?
|
prova a chiudere parzialmente il tubo e vedi come va
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:18. |