![]() |
Neon per 120lt...
Ho la possibilità di mettere un solo neon (T8) nel mio acquario di 120lt.
Sapreste consigliarmi uno adatto per il mio acquario? E' mediamente piantumato ma non conosco i nomi delle piante e non posso fare foto. |
un solo neon è sempre un pò poco a meno che tu non abbia solo anubias cryptocorine & co... poi se ti riferisci alle gradazioni le solite dai 4000 ai 7000°K
|
Scusate sono andato in negozio e ho chiesto un neon T8 (75cm) da 50watt da 4000° a 7000°.
Sapete cosa mi ha risposto il truffatore negoziante? Che non esistono, e dopo mi ha anche detto che brucerebbe le piante ._.'' Però mi ha mostrato un neon da 18watt (10000°...in più emanava fasci di luce viola .-. a detta sua) dicendomi che era quello adatto per me, ma che ho prontamente rifiutato :-)) Riepilogando, ma esiste un 50watt (75cm) da min 4000° a max 7000°? |
se va bè... sicuro dei 50W??? 75cm T8 sono da 25W
|
|
appunto tutti i produttori fanno i 25W da 75cm
|
E come posso fare ora, se non ho la possibilità di inserire un'altro neon?
------------------------------------------------------------------------ al momento ne ho uno da 25w |
ah... allora sono 50W totali ne hai due da 25... ok allora no problem devi cerca la lampade per acquari da 25W (quelle standard non esistono di questa lunghezza)... quindi sera, dennerle jbl ecc
|
Quote:
ho solo un neon da 25 nel mo acquario perchè non ne posso mettere altri. Quindi come faccio se a me servono minimo 40watt? ------------------------------------------------------------------------ minimo 50w |
T5 da 39W... il problema è la lunghezza
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:23. |