![]() |
Corydoras e piante......
Sto cercando qualche specie da abbinare ai Guppy e mi hanno consigliato i Corydoras; l'unico mio dubbio è: essendo pesci di fondo non è che mi sradicheranno le piante con le loro attività? Come piante ho la Cabomba e un'altra simile di cui ignoro il nome.
Grazie. |
Ciao se sono a dimora da molto e ben radicate non c'è nessun problema,al limite cerca tra i cory nani che senz'altro danni non ne fanno
|
Fortunatamente corydoras e piante sono un buon binomio,se le dimensioni della vasca lo consentono mettili tranquillamente#36#
|
Io ho solo due Corydoras Aeneus in vasca, non sono dei più piccoli ma uno dei due mi è rimasto di 2 cm.. le piante ben radicate non riescono a toccarle ma Hemiantus, Glossostigma e Egeria sono alla loro mercè! Devo ammettere che non fanno grossissimi danni però ho notato ce ci giocano mooolto volentieri! :-)
|
io ne ho messi due e da quando ho messo quei furbetti iperattivi ogni giorno mi trovo 2-3 foglioline in meno!!!
|
Casinisti come i cory ho solo i miei Rossi. Concordo comunque che con piante radicate, non si rischia, ho una echinodorus rose, non ho problemi, ma l'egeria non dura nulla, specialmente nel giorno di digiuno, brucano come capre. Qualsiasi altra piante che non ha il tempo di radicarsi pian piano esce fuori dal sub fino poi a galleggiare per la vasca. :-I
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:55. |