![]() |
egeria si scioglie
Ciao,
sto in fase di riallestimento, ho piantato da un 5 giorni circa un po' di Egeria Densa assieme ad altre piante a stelo (Bacopa, ALthernatera, Hygrophila); la mia vasca per adesso è 3x24W in 96 litri lordi. In effetti ho da poco messo la plafo sui supporti perchè prima la tenevo poggiata a bordo vasca, cambiato l'illuminazione in due 840 e una 865 (invece del contrario), ho CO2 e fertilizzo a metà per aspettare l'adattamento delle piantine. A cosa è dovuto il fatto che si sciolga? E' ora di integrare NO3 (a zero) e PO4? |
ke durezza hai?
|
ultima misurazione GH 14 KH 10
|
foto?
|
Eh ormai i 3/4 dei 5 steli comprati si sono sciolti; il restante ho tagliato lo stelo malandato e la parte superiore l'ho messa galleggiante. E' l'unica pianta delle nuove piantate che non si è adattata; la Hygrophila cresce già veloce. La Bacopa va alla grande...
Vado bene lasciandola galleggiante? PS. Per le foto hai ragione, appena ho tempo le posto. |
per caso hai usato prodotti anti-alghe?
|
No. Allora per la fertilizzazione mi affido al Sera Florena per il ferro, frlorenette A per il fondo, Nitrato di potassio per gli NO3, solfato di potassio per il K, Clismalax per i PO4, il tutto calibrato secondo necessità con i test. A giorni alterni uso il Seachem Excel 1ml.
Devo dire che nei giorni precedenti avevo fatto delle siringate di acqua ossigenata antialghe contro degli accumuli localizzati. Oh, possibile che l'egeria sia l'unica a soffrire? |
... è una pianta d'acqua fredda! MAX 24°c!!!
|
Quote:
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:48. |