![]() |
Dsb da 5 cm
Ciao a tutti..ho una vasca da altezza 55...dite che se faccio un dsb da 4-5 cm e sufficiente..che sabbia mi consigliate??
|
sabbia fine... ma per un vero dsb minimo 8
|
Mettendone solo 5 che succede??
|
Quote:
|
Quote:
L'ideale è tra i 10 ed i 15. Io mi terrò sui 10. ;-) |
Ho visto in foto la vasca di ink con 5-6 cm di sabbia e mi sembra che la vasca giri bene
|
Quote:
|
L'altro giorno sfogliavo un libro di microbiologia, in pratica ho letto che un film batteri denitrificanti (anaerobi facoltativi) si possono sviluppare anche sotto il film piu superficiale di aerobi attorno a un granello di sabbia... quindi io credo che possa andare bene;-)
|
Forse e vero i sono espresso male..spiego meglio..sto per allestire una vasca 120x80x55..ho da metterci una sessantina di rocce già in vasca da 2 anni..volevo fare partire il
Tutto con un Po di sabbia..premetto che la futura vasca vorrei metterci 60% lps 40% sps..quindi per voi mettere 1cm o 5 cm e l identica cosa?? |
si ma basta smuovere un po la sabbia che in 5 cm l'ossigeno penetra cosi avrai quasi tutto nitrificante e una piccolissima parte se ci sara denitrificante se vuoi fare un dsb inteso come dsb almeno 10#12 cm
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:57. |