![]() |
Consigli per creare un laghetto con un Bins
Buona sera,
siccome dispongo di un bins ( per chi non sapesse cos'è è una vasca in plastica per il trasporto di prodotti agricoli) di 120 x 120 x 60 che farebbe circa 500 litri , stavo pensando di usarlo come base per un bonsai pond. Non ho l'intezione di interrarlo quindi pensavo di isolarlo con del polistirolo e poi per avere un'estetica migliore circondarlo con delle pietre da giardino ( tufo). Essendo che questa vasca è forellata pensavo di mettere 3 strato di telo di nylon del 0.30 in modo da impermeabilizzare. Ora passo alle domande : - filtro ? sì ? no? Io pensavo non metterlo e di inserire moltissime piante tipo lemia o ceratophyllum e magari qualche nifea di piccole dimensioni; - fondo ? Qui non ho idee, quindi ho bisogno del vostro aiuto; - movimento dell'acqua, ho visto che esistono delle pompette a luce solare: qualcuno di voi le ha usate ??; - e infine popolazione, pensavo a 3 massimo 4 pesci rossi . Grazie in anticipo #17 |
diciamo che 3 pesci rossi e tante piante non farebbero imputridire l'acqua... i valori sarebbero accettabili e forse forse se il "cassone" non è esposto alla luce avresti anche l'acqua trasparente....
le pompette solari ce ne sono da 180l/h e costano sui 30/40 euro. se ti arriva la corrente ci sono delle pompe askoll che fanno un sacco di litri con giochi d'acqua e consumano come una lampada a risparmio energetico! prova a fare un salto nella sezione mercatino di questo forum |
il telo di nylon non è il più indicato, rischi che si buchi. meglio il pvc, specifico per laghetti. li trovi anche a metri sfusi, spenderai si e no 30€ ma sei più sicuro.
io un filtro te lo consiglio in ogni caso. e, data l'esiguità della profondità, non ti consiglio di mettere un fondo. per le piante bastano dei vasi |
Se isolassi termicamente i lati con del polistirolo riuscirei a tenere i pesci fuori anche d'inverno ??
Che piante galleggianti mi consigliate ? |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:03. |