![]() |
Perchè i miei scalari non mangiano verdure ??
è già da un pò che mi limito a somministrare solo vipan universale per tutti i pesci dato che l'ho provato, e tutta la comunità del mio acquario ne va ghiotto ma non poco moltissimo, e già da un bel pò mi sono limitato al vipan.. so benissimo che è sbagliato e infatti avevo pensato di riprendere l'alimentazione corretta per ogni singolo pesce anche se nel mio acquario dato il fritto misto che ho alimentare tutti i tipi uno ad uno è una spesa enorme,, alla fine i neon con il vipan si trovano bene, ma gli scalari volevo che almeno loro iniziassero una giusta e corretta alimentazione cosi ho iniziato con piselli e aglio ma manco gli hanno guardati niente proprio appena ho messo il vipan mi saltavano fuori dalla vasca.. che posso fare per regolargli di nuovo l'alimentazione..??#28g
|
gli scalari sono prevalentemente carnivori necessitano di granulato di buona qualità, ed è sbagliatissimo somministrare un solo tipo di cibo, perché andranno incontro a carenze che potrebbero portare gravi conseguenze, inlotre sarebbe utili anche somministrare cibo congelato come artemie, chironomus, mysis.
Se acquisti in rete risparmi. |
Quote:
|
Quote:
|
i miei lo mangiavano.... a rotazione con chironomus bianco, rosso e artemia
|
Grazie allora mangieranno anche questo :) buon per loro
|
i miei Scalari li nutro con il granulato shg,lo trovo eccezionale....ma ora sto dandogli anche delle larve di zanzara vive che abbondano nei bidoni che ho fuori all'aperto....non faccio in tempo a farle arrivare in acqua che sono sparite....
|
Doamnda: il granulato va a fondo quando lo si mette in acqua. GLi scalari me lo mangiano solo quando è a mezz'acqua. Voi come fate?
|
ci sono granulati di buona qualità che non affondano subito, comunque è importante variare.
|
Quando non mangiano quello che gli dai,prova a lasciarli a digiuno 1-2 giorni e poi riprovi a somministrargli il cibo,ovviamente quello che non mangiano!
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:43. |