AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   neofita allo sbaraglio, che dire (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=29977)

pitline 29-01-2006 17:17

neofita allo sbaraglio, che dire

dopo circa tre settimane dall'avvio del mio acquario ho inserito , dopo aver controllato i valori del'acqua, i miei nuovi inquilini, tre guppy m. tre guppy f. dieci neon e due pulitori , il tutto in una vasca da 90 litri lordi, vi chiedo se posso inserire altri pesci e se si quali, alcuni amici mi hanno detto di aumentare il numero dei guppy f. per evitare di far litigare i maschietti e di inserire dei pesci principali, ora mi chiedo se è sbagliato considerare i guppy come pesci principali, visto che mi hanno risposto in modo negativo, vi ringrazio gia anticipatamente per le vostre risposte che saranno sicuramente più utili dei consigli dei vari amici, grazie

Jalapeno 29-01-2006 17:27

Hai messo tutti quei pesci assieme? Mi sa che hai messo i pesci troppo presto. Quali sono i valori dell'acqua? ph kh gh no2 no3 I guppy vengono messi con la proporzione di 1 m e 3-4 f. Guppy neon e pulitori (quali?) non vanno d'accordo, i guppy vogliono acqua dura e basica, i neon tenera e acida. Non aggiungerei altri pesci anzi ne toglierei un bel pò.

drago74 29-01-2006 17:30

i neon con i guppy? non ci siamo #23 .... dovresti postare i valori del tuo acquario ph gh kh, hai acqua dura o tenera, acida o alcalina????? in base a questi valori possiamo aiutarti ad scegliere i pesci... #21

Nightsky 29-01-2006 17:32

pesci principali? secondari? ma che ******* e'!
i miei pesci principali sono i cory panda :-D #23

quello di mettere + femmine di maschi è giusto, x tutti i poecilidi tipo guppy...

ma i valori come sono? neon e guppy nn vanno assieme.

x ora nn inserire nulla. di solito si aspetta ok 3-4settimane, e se i valori dei nitriti sono a 0 si inizia a mettere pesci, a 3-4 alla volta in settimana in settimana...

drago74 29-01-2006 17:40

Quote:

Originariamente inviata da Blu Lady
x ora nn inserire nulla. di solito si aspetta ok 3-4settimane, e se i valori dei nitriti sono a 0 si inizia a mettere pesci, a 3-4 alla volta in settimana in settimana...

se non ho letto male, li ha inseriti alla terza settimana...

Nightsky 29-01-2006 17:42

infatti ho detto ok.
pero' li ha messi tutti di colpo.. #07

drago74 29-01-2006 17:48

Quote:

Originariamente inviata da Blu Lady
infatti ho detto ok.
pero' li ha messi tutti di colpo.. #07

ah vero.....sono io che sono somaro #12

partenoboy 30-01-2006 07:00

vabbè ma non ha pesci principali :-D ....scusa ma che so sti pesci principali? #24

Bleach 30-01-2006 10:43

Guardate che molti negozianti fanno la distinzione tra pesci principali e... semplici comparse. Tanti.. ma davvero tanti..
Un esempio ? Gli scalari sono attori di grido #36# #36# mentre neon, rasbore ecc ecc sono comparse e\o comprimari.. tutti i pesci di gruppo vengono indicati da moltissimi rivenditori come "comparse" nella vasca.. che servono solo a dare un pò di colore ed a creare muovimento.

Mel 30-01-2006 11:30

Un bel gruppo folto di gruppi sono secondari come Sean Connery. :-))

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:34.