![]() |
quanto evapora?
Visto che devo fare la vasca per il rabbocco , mi chiedevo quanta acqua evaporerà giornalmente, chiaramente una cosa indicativa visto che può variare a tanti fattori.
Volevo solo sapere un circa per potermi regolare sulle misure della vasca di rabbocco. Grazie ;-) |
ciao
vasca 86x60 x60 + sump 40lt chiusa evapora circa 1,5 lt al giorno. ti consiglio,se puo di fare una sump chiusa! ;-) stammi bene |
Credo che non sia facile sapere l'evaporazione, attualmente in questo periodo c.a. 2/3 l al giorno!!!
|
basati su 5 litri al giorno e non sbagli... ;-)
|
Io con una vasca 160 x 60 x 60 con 2x 250 watt di luce rabbocco circa 9-10 litri d'acqua al giorno.
Ciao Gerry |
io vedo il mio che evapora 3 litri al giorno io direi che al tuo dovresti raboccare 7 8 litri al giorno
|
attacco un segnalatore luminoso al galleggiante, stacca la pompa per il rabocco e dopo 24 ore tanta acqua aggiungi , finchè si spegne l'indicatore lumunoso, tanta acqua è evaporata
|
cavoli...
dai 5 ai 8 lt al giorno penso che il salotto sarà umido a dir poco. |
a me evapora circa 1,5lt al giorno e quando entro in camera sento l'aria pesante. ti consiglio quei sali assorbi umidità, non è che assorbono molto ma qualcosa lo fanno
|
Basta aprire spesso le finestre, gli assorbitori dell'umidità fanno veramente poco.
Ciao Gerry |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:59. |