![]() |
pesci terrorizzati
ma per quanto tempo i pesci rimangono terrorizzati dopo un inserimento?
io inserito i miei nuovi pesciotti zebrasoma flav. ed hepatus ma sono sempre terrorizzati, si nascondono continuamente, quando escono e sentono il minimo rumore scattano e si ri-nascondono. anche per dargli il cibo è una lotta..pompe spente però ora che escono e capiscono che si mangia la metà è già sul fondo. consigli? |
Da quanto li hai presi?
ci sono altri abitanti nella vasca? |
inseriti da una settimana
in vasca oltre a loro ci sono 5 cromis e un pagliaccetto |
mm, suppongo che tu abbia almeno 350 litri in vasca.
comunque i cromis sono giocherelloni ma non a tal punto da spaventare i nuovi arrivati. l'unico consiglio che mi sento di darti(anche se poco risolutivo) e di aspettare e vedere come si evolve la situazione. |
ho solo il terrore che non mangino abbastanza. ci tengo ad alimentarli bene perchè gli sono usciti i puntini bianchi dallo stress
|
Quanti litri è la tua vasca?!?!
l'hepatus è molto soggetto ai puntini ma il flavescent no. sarebbe meglio che tu postassi una foto |
300 litri
quando si accende la plafo faccio delle foto |
Dipende anche da come è fatta la rocciata.
300 lt sono pochi per un hepatus ;-) |
per farli mangiare prova a legare su una roccetta con un elastico delle alghe nori e lasciale vicino alla loro tana,ogni tanto spia se mangiano o se sono interessati senza farti vedere;-)
|
la rocciata è abbastanza bassa, dovrebbe aver spazio per nuotare...anche se adesso non sembra fragargliene tanto :-)
alghe nori non ne ho ma la spirulina sembrano mangiarla più volentieri del granulare con aglio... ------------------------------------------------------------------------ volevo fare i 3gg di buoi completo per via delle alghe ma se al buoi non mi mangiano non voglio rischiare... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:12. |