![]() |
Tempi di maturazione
I tempi di maturazione del filtro non sono tutti gli stessi, il mio da quasi 4 settimane ancora non è maturo. Chi vuole può indicare il proprio tempo in modo da vadere se è possibile stimare un range entro il quale si muove il tempo in oggetto. Grazie
|
Io ci sono riuscito in un mese ad avere valori di no2 0 ma i tuoi valori come sono? ciao.
|
Alti, no2 1mg/l no3 75mg/l
|
Ciao, il mio ha impiegato 5 settimane
|
I nitriti dal valore alto che hanno durante il picco e maturazione scendono piano piano o vanno a zero di colpo?
|
scendono piano piano...
|
4 settimane e sono ancora altissimi come da circa gli ultimi 10 gg. Suppongo ci sia qualcosa che non va altrimenti dovevano iniziare a scendere esatto?
|
nel secondo acquario la maturazione è completata in 2 settimane e qualche giorno!
|
si infatti non è una cosa definita... il picco nel caridinaio da 15l l'ho avuto alla 3a settimana, nel rio180 sono quasi alla quarta settimana e non c'è ancora stato il picco...
|
Io ho avviato l'acquario in meno di 10 giorni utilizzando il metodo dell'ammoniaca. So che non è molto usato e conosciuto, ma avevo fretta di sistemare dei poveri Betta ed inoltre ha funzionato perfettamente.. ho avuto il picco dopo 2 giorni, in altri 3 gli No2 si sono azzerati e in 4 mesi non ho mai avuto uno sbalzo di nessun valore! :-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:07. |