![]() |
maturazione lunga ed estenuante.........
ragazzi sono ormai al terzo mese di maturazione e le algacce non mi lasciano in pace, ..... ma passeranno .... spero..... i PO4 non riesco ad abbassarli come vorrei, in sump ho le resine rowa, ma di scendere non se ne parla.... avevo pensato di iniziare con i cambi, ma questi alimenterebbero solo le alghe.....
mi date una mano... please....((( |
non fare cambi.
continua con le resine, i po4 devono scendere, a quanto li hai ? se ci posti una foto delle alghe p meglio, avevo anche io questo problema e ci siamo accorti che erano alghe superiori e quindi per farle sparire ho inserito due dolabelle altrimenti, non erano filamentose. |
come erano le rocce ???
hai gia messo pesci?? hai sabbia?? schiumatoio? litri vasca? |
le resine le hai in letto fluido o nella calza? Se non hai il letto fluido mettilo subito. In calza sfrutti pochissimo il potere adsorbente delle resine a base ferrosa.
|
- domani posto foto
- vasca 400 L + 90 L sump - no sabbia - deltec apf 600 - giesemann 2x250+2x54 - 2 anthias squamipinnis "S" - 1 salarias fasciatus - PO4 a 0,07 prima dimorire inspiegabilmente dopo una settimana la dolabella ha ripulito tutto il fondo che era tornato a vetro, ma in 4 gg già si rivede la ricrescita del prato inglese....... grazie dell'interessamento a domani per le foto ciao |
Quote:
ti auguro di sistemare al più presto! ;-) |
mm..strano che siano ancora così alti.
che pompa di risalita hai?magari ha poco ricircolo con la sump. avevi altri pesci che sono morti? |
il valore di PO4 non mi sembra drammatico .... la dolabella probabilmente è morta perchè non aveva + alghe da mangiare ..... oppure di indigestione :-) .....
ma fino adesso non hai mai fatto cambi? |
tieni sotto controllo anche la temperatura;-)
|
Aspetto una foto e sopratutto di sapere il modo in cui utilizzi le resine.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:48. |