![]() |
Help!! abbassamento PH
Ciao a tutti,
mi scuso se ho sbagliato a postare... ho un problemino, la mia vasca stà girando da quasi due mesi, ho gia inserito qualche animale, nella fattispecie una copia di Ramirezi electric blu (che hanno deposto ma non hanno portato a fine la covata) una Pectoltia vittata e 6 ampullarie (2 viola, 2 gialle, 2 blu e due avorio); dopo averacquistato un impianto ad osmosi della Acqua1 sono riuscire ad abbassare e rendere buoni tutti i valori dell'acqua, unico neo non riesco ad abbassare il PH, l quale mi rimane fisso a circa 8 come posso abbassarlo per renderlo più adatta ai discus ibridi che vorrei mettere? Vi do i valori della misarzione fatta oggi pomeriggio: PH = 8 ; GH = 9 ; KH = 8 ; No2 = 0 ; No3 = 0 distribuisco circa 10/12 bolle al minuto di Co2 Aiutatemi!!!! grazie a tutti coloro che mi risponderanno |
Ciao benvenuto, si e la sezione giusta.
Per abbassare il ph devi portare il kh verso i 4 gradi, altrimenti non riuscirai mai ad abbassare il ph, fallo dolcemente però. Quanto grande è la vasca? |
beh dipende da quanto vuoi abbassa il pH e con che cosa fa i test...
|
Be hai ragione.
|
Ciao,
grazie a tutti per la risposte; allora: la vasca è 200 litri ma di acqua sono 160 litri, come test utilizzo Aquili 5 in 1 (http://www.aquili.it/prodotti/dettag...dp_462/idl_19/) , dato che vorrei inserire una coppia di Discus ibridi vorrei raggiungere un Ph intorno ai 6,5/7 Se poi vi servono altre info chiedete pure :-) |
Non sono un esperto ma devi abbassare le durezze per i discus, per i valori precisi aspetta qualcuno che se ne intende.
|
si esatto... devi porta il GH a 3 - 4°d, il KH a 3 - 4°d pure lui temperatura sui 29°C e poi acidifichi l'acqua con CO2 che hai già, riuscirai traquillamente ad arrivare a 6,5 - 6,4
|
Ciao ma se ho letto bene tu usi acqua di osmosi in che percentuale la inserisci nei tuoi cambi d'acqua e poi i tuoi valori di osmosi sono con un gh 0 e un kh 0 , perchè con l'acqua di osmosi si dovrebbe abbassare da se il kh e di conseguenza il ph. Poi da quello che ne so dovresti aumentare le bolle di co2 al minuto perchè credo che siano un po poche, se mi sbaglio correggetemi ciao.
|
si giusto solo che deve abbassare le durezze cmq...
|
Allora, per i valori del gh e kh dell'acqua di Osmosi se non ricordo male sono vicinio allo 0 comunque domani vi so dire con precisione; per ora sto mettendo tutta acqua di Osmosi in quanto appena feci la vasca non avevo un buon impianto e i valori uscivano sfalzati... Comunque cerco di abbassare ancora il Gh allora!
grazie per ora vi faccio sapere ciao |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:35. |