![]() |
acqua osmotica
Misurando il ph dell' acqua osmotica leggo 9.2 misuro l' acqua di rubinetto 8.3 Cosa puo' essere a alzare il ph dell' osmosi? le resine antisilicati? uso un filtro forwater a 4 stadi.
|
l'acqua osmotica più è buona e più può variare Ph con un irrilevante quantità di acidi o basi.
Non devi preoccuparti di quel Ph, misurarlo non ha senso, appena metti il sale ti si corregge immediatamente |
me ne sono accorto perche' ho riempito un nuovo cubo dolce con acqua di osmosi aggiungendo solo biocondizionatore e batteri. Quindi dovrei aggiungere un altro prodotto per fare acqua dolce?
|
cosa inserire in acqua dolce io non so rispondere, dipende anche cosa devi allevare probabilmente
|
provo a chiedere sul forum dolce, grazie dell' aiuto
|
Quote:
Non e' che usi per misurare un test fatto per acqua marina, o comunque per una acuqa condizionata in un certo modo e ti si falsano le letture? Altrimenti una spiegazione molto arzigogolata che mi viene in mente e' che tu possa avere una dispersione elettrica nell'impianto di osmosi. Ma molto teorica ed arzigogolata, quindi improbabile. |
l'acqua d'osmosi dovrebbe essere priva di qualsiasi minerale, una minima variazione può far cambiare il ph e quindi è una misurazione inattendibile
|
Quoto cicci.. Inoltre se hai un'avqua molto dura può essere che l'impianto ti lasci del calcio che alzi il ph..
|
per me la membrana è andata
|
L'acqua osmotica ha sempre un valore acido .... se l'acqua viene trattata con resine il pH puo variare .
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:06. |