![]() |
nuovo caridinaio help
sto allestendo un caridinaio per red crysta . ne volevo mettere giusto una coppia per partire.
vasca in acrilico 20x20x25 , come fondo ho usato quello della dennerle privo di fertelizzanti ( da come dicono loro , fatto esclusivamente per caridine ) , ho un filtro askoll mini maxi , caricato con mini cannolicchi , sono tipo delle pasticchette in una retina e un po di spugna . illuminazione 2 led da 3w . adesso i quesiti : ho messo metà acqua di osmosi e metà di rubinetto , ho aggiunto un po di biocondizionatore e i batteri . la maturazione la posso fare a luci spente ? senza piante parte lo stesso la maturazione ? le crystal vengono predate dalle anatomea helena ? |
Quote:
Quote:
|
non posso in quanto per il momento sono a roma , e le piante le tengo in basilicata dove torno domani , ma ho gia fatto partire la maturazione senza piante che inserirò quando ritorno a roma tra una settimana , il mio dubbio era se considerare le 3 settimane da questa o da quanto metto le piante . che dite ?
|
Quote:
Considera però che: Quote:
|
la vaschetta è partita , ho usato acqua e cannolicchi maturi , dopo 10 giorni i valori erano perfetti ed ho inserito le prime CRS :-)
http://s3.postimage.org/l7hr27k4/thumb_cimg0862.jpg |
caspita che bella!!! semplice ma di grande effetto.. complimenti..mi piace molto..!( penso anche che te la copierò :D )
|
grazie :-)
il problema è trovare dei legnetti tanto piccoli . |
Che valori hai in vasca? Attento che le CRS sono molto delicate... e prediligono vasche molto mature e rodate...
Quote:
|
Quote:
|
delle radici normali che si trovano nei negozi di animali , le ho bollite giusto per scrupolo .
ma non c'era scritto di che radice si tratta , i valori sono tutti perfetti , ho visto la schede delle crystal e vanno bene , l'unico che ricordo è conducibilità 320microsiemens |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:33. |