![]() |
aiutoooooooo problemi con invertabrato
premetto che nn conosco il nome di questo invertebrato so che fa parte degli alcionacei ma non so di più.. L'ho introdotto da circa 5gg e oggi il suo colore si è un po spento e sono comparse delle macchie grigio/verdine cosa devo fare mi devo preoccupare??????
http://s3.postimage.org/1d79i7lfo/DSC_0908.jpg |
dovrebbe essere o un sarco o un lobo, valori acqua e luci?
|
a me sembra un sarco.
aspettiamo valori. |
Premetto che il sarcophyton da ieri ad oggi è peggiorato parecchio si è quasi ammosciato totalmente.
Ecco i miei valori : salinità 1.022 PH 8.2 KH 11 NO2 <0,3mg NO3 0mg PO4 Tra i 0,25g e i 0,5mg CA 460mg (Spero di averlo fatto bene) temperatura 24,5° luce plafo Dennerle Reef light 24w 10000°K |
scusa ma la vasca è in maturazione ???? hai dei valori sballatissimi
|
Hai i fosfati mega altiiiii.... Usa molte resine in una calza ammolle
|
per quanto riguarda i fosfati penso di aver interpretato male l'effetto cromatico del test della sera mi veniva un celestino chiaro chiaro quasi trasparente, perchè in tabella anche i valori dei fosfati=0 è un celestino chiarissimo quindi nn ho saputo decidere. Cmq penso 0,25mg è così alto????
|
Oggi vado in negozio a farmi misurare bene i valori visto che non sono molto bravo a misurarli da me poi li pubblicherò questa sera
|
metti anche una panoramica?
|
Fosfati a 0,25 sono alti, sì... Per inserire i mei primi invertebrati ho dovuto aspettare che arrivassero a 0,05..... E anche gli NO2 sono altini...
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:37. |