AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Malattie pesci dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=240)
-   -   Carassius Cometa con occhio appannato! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=299468)

Dakota&Kiko 18-04-2011 21:10

Carassius Cometa con occhio appannato!

Per favore aiutatemi la mia Dakota un carassius cometa ha un occhio appannato è un'infezione batterica oppure ha preso d'entro un arredo? E' una tipa molto vispa e giocherellona quindi spesso nuota veloce in vasca, magari è stata meno attenta del solito, a parte l'occhio che non è gonfio per il resto sta bene cerca cibo sul fondo insegue l'altro carassius cometa.
Per favore rispondetemi presto perchè sono preoccupata per lei, le voglio molto bene. #12

Valori dell'acqua: ph 7 nitriti 0 avviato il 31 ottobre 2010

crilù 19-04-2011 01:51

Controlla anche i nitrati e dicci i litri dell'acquario.
Molto probabilmente è una cataratta da batteri, puoi incominciare a cercare il DessaMor, ma prima occorre conoscere i valori della vasca

paoli50 19-04-2011 02:33

quanto è grande il tuo acquario?...forse si èè formata questa malattia perchè è stressato dall'ambiente circostante oppure perchè è stressato da valori dei nitrati...che filtro meccanico usi??e quello biologico???quante piante hai???
------------------------------------------------------------------------
Quote:

Originariamente inviata da paoli50 (Messaggio 1060847295)
quanto è grande il tuo acquario?...forse si èè formata questa malattia perchè è stressato dall'ambiente circostante oppure perchè è stressato da valori dei nitrati...che filtro meccanico usi??e quello biologico???quante piante hai???

mamma mia un vero e proprio interrogatorio ihihiih:):)):):scusami ma è importante che ci dia più informazioni possibili!!!

Dakota&Kiko 19-04-2011 19:19

Quote:

mamma mia un vero e proprio interrogatorio ihihiih:):)):):scusami ma è importante che ci dia più informazioni possibili!!!

Allora l'acquario e di 120 lt e i nitrati li devo calcolare perchè ho finito i test. domani mattina corro a comprarli perchè oggi non ho potuto.
Quote:

l'acquario e di 120 lt i test per i nitriti l'ho finito ma domani mattina corro a comperarli visto che oggi non potevo.

crilù 19-04-2011 19:23

Allora nel frattempo fai un bel cambio e metti due cucchiai di sale normale da cucina, disinfetta, ciao

Dakota&Kiko 19-04-2011 20:37

Faccio il cambio dell'acqua e metto quella di rubinetto con aquasafe non mi manda troppo soto la temperatura dell'acquario adesso è a 25 non vorrei che gli altri pesci ne risentissero oppure metto il sale e basta e dopo un 2 giorni cambio l'acqua con quella d'osmosi?

crilù 19-04-2011 21:28

Scaldane un po' sul gas e miscela...
Ma perchè usi acqua di osmosi con i carassi? va bene quella del rubinetto.

Dakota&Kiko 19-04-2011 21:41

perchè non ho solo loro...

paoli50 19-04-2011 22:59

Quote:

Originariamente inviata da Dakota&Kiko (Messaggio 1060848893)

e allora questa è un'altra forma di stress...dicci di +

crilù 20-04-2011 00:25

Quote:

Originariamente inviata da Dakota&Kiko (Messaggio 1060848893)

Nel senso che in vasca ci sono pesci tropicali?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:58.