![]() |
Carassius Cometa con occhio appannato!
Per favore aiutatemi la mia Dakota un carassius cometa ha un occhio appannato è un'infezione batterica oppure ha preso d'entro un arredo? E' una tipa molto vispa e giocherellona quindi spesso nuota veloce in vasca, magari è stata meno attenta del solito, a parte l'occhio che non è gonfio per il resto sta bene cerca cibo sul fondo insegue l'altro carassius cometa.
Per favore rispondetemi presto perchè sono preoccupata per lei, le voglio molto bene. #12 Valori dell'acqua: ph 7 nitriti 0 avviato il 31 ottobre 2010 |
Controlla anche i nitrati e dicci i litri dell'acquario.
Molto probabilmente è una cataratta da batteri, puoi incominciare a cercare il DessaMor, ma prima occorre conoscere i valori della vasca |
quanto è grande il tuo acquario?...forse si èè formata questa malattia perchè è stressato dall'ambiente circostante oppure perchè è stressato da valori dei nitrati...che filtro meccanico usi??e quello biologico???quante piante hai???
------------------------------------------------------------------------ Quote:
mamma mia un vero e proprio interrogatorio ihihiih:):)):):scusami ma è importante che ci dia più informazioni possibili!!! |
Quote:
------------------------------------------------------------------------ Quote:
|
Allora nel frattempo fai un bel cambio e metti due cucchiai di sale normale da cucina, disinfetta, ciao
|
Faccio il cambio dell'acqua e metto quella di rubinetto con aquasafe non mi manda troppo soto la temperatura dell'acquario adesso è a 25 non vorrei che gli altri pesci ne risentissero oppure metto il sale e basta e dopo un 2 giorni cambio l'acqua con quella d'osmosi?
|
Scaldane un po' sul gas e miscela...
Ma perchè usi acqua di osmosi con i carassi? va bene quella del rubinetto. |
perchè non ho solo loro...
|
Quote:
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:58. |