![]() |
cosa sono?
Che animali sono? mi sono nati spontaneamente e sono curioso di conoscerne il nome! :D
http://s2.postimage.org/23fwm66qs/animaletti.jpg quello sulla sinistra , che somiglia ad un "tubicino", ogni tanto emana una bava che sicuramante serve per raccogliere nutrienti in acqua e dopo qualche minuto la riassorbe. L'essere di destra non fa nulla :D grazie |
quella roba al centro non so cos'è... sulla sinistra hai un'aiptasia enorme...
|
Dalla foto sembra enorme il tubo al centro, quali sono le dimensioni approssimative?
Comunque quell'ammasso violetto alla destra di quel tubo centrale (tubo che credo sia un verme filtratore) dovrebbe essere un gruppo di ascidie, quelle aperture che vedi dovrebbero essere gli ingressi dell'acqua, se sono loro ne hanno un'altra per farla uscire filtrata, comunque sono tutti animmali innocui (tranne l'aiptasia che è urticante per gli altri coralli e tende a riprodursi a dismisura) |
Il tubo mi sembra sia un vermetide, simile agli spirografi solo che questo invece della corona filtrante sparge una rete di muco per catturare le particelle nell'acqua...lascia tutto, comunque non danno fastidio tranne l'aiptasia che come detto potrebbe urticare gli eventuali coralli che metterai...
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:31. |