![]() |
Modifica Pratiko
Ciao ragazzi,
cosa ne pensate di questa modifica? http://www.acquarionline.it/articolifaidate.asp?id=15 Pensavo di farla anch'io. |
up
|
chi l'ha provata ne è rimasto contento. però richiede un minimo di manutenzione in più perchè la prima parte di lana si sporca presto e rallenta il flusso.
prima o poi ho intenzione di provarla anch'io |
Per adesso ho installato il pratiko con le sue spugne originali e ho caricato nel primo cestello la lana, nel secondo e nel terzo i cannolicchi...E' giusto?
Con questa modifica potrei utilizzare la lana solo dalla parte del filtro meccanico, lasciando inviolata la parte del filtro biologico... #36# |
ah scusate... un altra cosa ma dopo il mio attuale trattamento con generalTonic dovrò filtrare l'acqua con i carboni....ma dove li metto nel terzo cestello (per intenderci quello in alto) o nel primo (al posto della lana)?
Grazie per l'immensa pazienza, per queste stupide domande... Ciao |
ciao partendo dal basso nei primi cestelli metti i cannolicchi e l'ultimo sopra lo lasci vuoto per eventuali carboni - resine -ecc. ecc. haa io ho fatto la modifica sia al 300 che al 400 e mi trovo bene ! ciao
|
Grazie mille!
|
io i miei pratiko non li ho modificati. con le spugnone originali, se si fa girare lentamente il filtro funziona piu o meno come un filtro di amburgo con tutti i vantaggi del caso :-))
|
filtro di amburgo ???????' -28d#
|
penso che sia un filtro totalmente biologico, sfruttando la bassa portata, consente di sedimentare anche alle spugne... giusto? Inoltre, se non ricordo male, in oriente addirittura usano mettere i cannolicchi all'inizio, proprio perchè secondo loro è meglio... quindi usare le spugne per i batteri non sarebbe tanto sbagliato, poi!
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:34. |