![]() |
montipore che non spolipano, a causa delle resine SEACHEM .puo essere???AIUTATEMI x favore
ciao a tutti ragazzi da una settimana mi si è presentato un problema.
nella mia vasca ho molli lps e sps (montipore digitate azzurre ,rosse e verdi poi ,foliosa verde,pocillopora e seriatopora calienrdrum). settimana scorsa ho aggiunto all'interno del filtro a letto fluido resine anti no3 perche li avevo a 5mg\l e volevo eliminarle del tutto poi visto che c'ero ho aggiunto anche le resine anti po4 anche se li avevo gia non misurabili ok. niente dal giorno dopo le montipore digitate azzurre, rosse e verdi non spolipano piu' il resto pocillopora foliosa e seriatopora lps e molli stanno benissimo AIUTATEMIIIIIII!!!!!!!! puo essere che ho smagrato troppo la vasca ?però sarebbero tutti chiusi sopratutto la seriatopora o no? le resine sono le PURIGEN e PHOSGUARD della SEACHEM Le resine le trovate a questo link http://www.seachem.it/Products/Filtration.html in piu' è successo che avevo preparato dentro ad un bicchiere 10ml di x-aqua BIO-P e 10ml di X-AQUA BIO-D e mia morosa al cambio dell'acqua effettuato da me invece di aggiungere 1 ml di uno e 1ml dell'aqltro ha rovesciato tutto in vasca può essere anche quella una causa del danno alle montipore ? però non si spiega ancora come mai solo le montipore o sbaglio???? |
avrei bisogno di vostri consigli x favore
|
Sicuramente il cambiamento veloce dei parametri causati dalle Resine possono infastidire i Coralli......e poi le Resine vanno usate al bisogno non che fanno bene all'acquario.;-)
|
Quote:
|
io utilizzo phosguard da alcuni mesi mai avuto prob di questo tipo .... adesso come sono i valori in vasca?
|
stasera posto i valori
|
allora dopo 3 settimane le montipore non spolipano ancora invece lps molli e seryatopora stanno benissimo cosa devo fare.
posto i valori test fatti ieri: temp 26°C aquatronica dens 1025 ph 8.0 aquatronica , red sea. ca 420 elos kh 7,0 mg 1100 red sea po4 non misurabili red sea , seachmen , elos. no3 5 red sea ho tolto le resine anti po4 e mantenuto quelle anti no3 da 2 settimane ma niente da fare cosa posso fare ????????????? |
Resine anti nitrati?
|
Quote:
|
anche io le antifosfati da 1 anno (al bisogno) ormai, mai avuto problemi neanche io
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:18. |