![]() |
aiuto red cherry
ragazzi ho inserito da non molto delle caridine japoniche grandi e oggi ho notato che stavano mangiando 2 red cherry, come e' possibile? non convivono insieme? mi dispiace perche ho fatto molto per fare una bella colonia e ora li vedo dimezzati, non pensavo che le japoniche mangiassero le piccole red..
pensavo saranno morte e le mangiano o si cibano prorpio? grazie |
Fenomeni di cannibalismo interspecifico e intraspecifico sono eventi non troppo eccezionali tra caridine/neocaridine... in particolare in determinate situazioni, quali la mancanza di cibo e/o vasche troppo piccole...
Il "fattaccio" è accaduto nel tuo 240 lt. del profilo? |
si, devo mettere piu cibo?
|
Quote:
|
ho 12 caridine grandi e una 20ntina di red. la cosa è molto strana, il cibo lo do ogni 2 giorni perche voglio che cmq mangino piccole alghe. ieri sono rimasto davvero di stucco vedendo questa cosa che ancora non mi spiego
|
Sicuro che non si trattasse di esemplari già morti?
|
questo non lo so, ma credo di no, perche non ho mai avuto morie del genere, dammi qualche consiglio, altrimenti sono costretto a prendere un nano cube solo per loro
|
Quote:
|
ok ti tengo aggiornato, speriamo bene
|
secondo me le hanno afferrate appena dopo la muta e le hanno predate per fame..io do da mangiare una volta al giorno e se per caso salto la giornata poco ci mance che saltino fuori a mordermi!
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:47. |