![]() |
consigli per co2 basso...
ciao a tutti...
vi posto la tabella dei miei valori... http://s1.postimage.org/14u31l6dg/valori_aprile.jpg ho poca co2, calcolandola col la tabella kh/ph, ho il kh a 7.5 nella vasca e quella del rubinetto a 12... come è possibile che sia diminuito? |
Quote:
Ciao :-) |
guarda il mio profilo...
|
Quote:
|
Quote:
Una cosa mi ha colpito nel tuo profilo che non c'entra direttamente con la tua domanda : il fotoperiodo di 4 ore! E' decisamente troppo poco per qualunque pianta... |
si scusa... lo devo aggiornare... è di circa 6,30h il fotoperiodo... era con quello che ho iniziato...
il biocondizionatore lo usato solo all'inizio... cmq il co2 non lo aggiungo... non so nemmeno come si fa... :-( (scusa l'ignoranza) so solo che calcolando i valori con la tabella mi viene così basso... |
Quote:
Quote:
Comunque credo che ziosam voglia capire come sia possibile che abbia un valore di ph molto più basso rispetto a quella della sua acqua di rubinetto e visto che con questo kh il valore di CO2 gli risulta molto basso se in qualche modo gli converrebbe fare alzare il kh; io l'unica ipotesi che posso fare è l'so della acqua d'osmosi nei cambi, ma non so che proporzioni utilizza. |
è possibile che sia diminuito.. io epr riuscire a tenere dei valori di gh e kh stabili tutti i rabbocchi d'acqua li devo fare con acqua di rubinetto e non con osmotica.. questo è dovuto a 2 cose :
1° ho delle lumache in vasca.. e anche delle helena, le lumache usano il calcio per il loro guscio, quando le helena le uccide il guscio rimane li ma io li levo.. e quindi sotraggo appunto il kh e il gh dalla vasca 2° anche le piante nel loro piccolo fanno scendere questi valori se poi le si leva dalla vasca.. |
Se fa i cambi con acqua di osmosi allora è ovvio che si abbassi il kh.
|
io sono pieno di lumache... ma gusci vuoti non ne trovo..
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:12. |