![]() |
ignoranza.....
scusate la mia ignoranza.....allora sto allestendo il mio primo acquario piantumato, so che le anubias nn vanno interrate ma legate....e fin quà ci siamo, ma siccome le vendono interrate col cestello per inserirle che devo fare???? levare il cestello e pulire e radici e legarlo o legarle col cestello???????? nn so datemi lumi...
grazie mille corrado |
togli il cestello, asporta delicatamente e minuziosamente la sostanza che trovi attorno alle radici, sciacquala delicatamente in un piccolo contenitore con acqua della vasca (che poi andrà gettata) ed assicura la pianta ad una roccia o ad un legno con del cotone o del filo da pesca.
non stringere eccessivamente le radici col filo: potresti tagliarle! buon lavoro!;-) |
grazie mille, oltre all'anubias( non quella nana visto che nn mi piace) quale altra piantina che non necessita di fondo fertile potrei mettere??????
|
#24 che vasca hai?
litraggio, valori acqua, illuminazione? è difficile proporre, dato che hanche le piante hanno le loro esigenze! ;-) posta una piccola descrizione... |
le radici tagliale pure un po' se sono troppo lunghe.
microsorum si lega allo stesso modo. poi dovresti inserire qualcosa a crescita rapida, tipo ceratophillum demersum, anche lasciato galleggiante. e/O altre galleggianti tipo lemna. CIAO, BA |
allora la vasca è un 45 netti, vorrei mettere 3 platy( 2 f e 1m) niente di che, vorrei puntare a fare un acquario ben piantumato, anche se con poche specie, i valori non li so visto che non l'ho ancora allestito, ho comprato un bel legno grosso e 3 pietre , per il fondo ho preso della sabbia molto fine tipo sabbia di fiume
grazie |
ripeto, microsorum, ceratophillum, galleggianti, e se la luce non è bassissima, anche vallisneria.
ciao, ba Quote:
es quali vivono bene con ph sopra 7, e quali sotto? quali con molta luce, e quali poca? e quali vengono troppo grosse? grazie, ba |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:39. |