![]() |
aiuto per niagara 280
ragazzi io non ci capisco piu niente.....
potete illustrarmi come funziona???? in alcuni casi se apro poco il rubinetto dell'acqua e poi apro quello dello schiumatoio funziona perfettamente.... se capita invece che spostando lo skimmer(per matutenzione varia) l'acqua scende e non passa più succede il caos piu totale....chiudo il rubinetto che manda aria l'acqua ritorna nel tubo e riempie il filtro fino quasi ad uscire fuori senza aprire la bocchetta dell'acqua....non riesco a capi come sia possibileeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!è un mese che ci sbatto la testa..mi sta venendo voglia di buttarlo..... una domandona: il bicchierino dove schiuma lo skimmer in quanto tempo dovrebbe riempirsi per essere poi svuotato??? vi prego aiutatemi....mi viene voglia di prendere questo skimmer e dargli due mazzettate cosi almeno rischio che funziona perfettamente!!!-04 2 domanda:avete tolto il gommino sull coperchio dello skimmer e avete messo un tubicino per lo spurgo? |
I più ti diranno che è un giocattolo e di buttarlo....
tuttosommato in questo topic http://www.acquariofilia.biz/showthr...=253741&page=5 ad esempio viene mantenuto uno splendido nanoreef utilizzando lo skiumatoio a zainetto niagara 280, che per quanto sia un giocattolo deve lavorare su solo 20 litri netti e la vasca ha acqua magrissima ed SPS in invidiabile forma. Il proprietario a pagina 5 del topic spiega la piccola modifica che ha fatto sullo skimmer. |
mi consigli uno skimmer cortesemente???anche interno!!!:)
|
Quote:
|
comprato nanoskin dell'acquarialand.....prodotto italiano buono al 100% differenza da un tunze 15 euro.....comprato filtro biologico jbl cristal prifil i700 direi che ora sono apposto...spese 210 euro per il sistema di filtraggio tra nano e filtro....penso che ora si inizia a ragionare :)
il niagara lo buttato nel cestino della spazzatura....purtroppo sbagliando si impara...ero ignorante sul funzionamento del niagara.....ora speriamo che con questo sistema di filtraggio riesca a raggiungere dei buoni livelli la mia vasca e un 75lt grazie a tutti della disponibilità! |
per quanto riguarda il filtro usalo solo per eventuali resine...togli anche la lana di perlon oppure sostituiscila a intervalli regolari
|
Quote:
gia tolta la lana ci sono solo i cannolicchi....al momento i valori dell'acquario sono perfetti ne fosfati ne altro......quindi per il momento gira solo con cannolicchi!!!:) |
anche i canolicchi non vanno bene
|
Quote:
toglili! |
tolti anche quelli :)
mi spiegate solo una cosa??perche i cannolicchi non vanno bene????? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:08. |