![]() |
voi che ne pensate?
Vi posto i valori attuali in vasca:
kh 7 ph 7/ 7,5 no3 13 po4 meno di 0,5 Quasi assenti fe 1 ml abbondante (strano mai avuto cosi basso) Domani avrei duvuto fare il cambio. i sintomi respiro affannato e inapetenza. il tutto è cominciato oggi pomeriggio quando lo vista sopra di una foglia a sbattere le pinne mi sono detto questa si sta preparando a deporre come prova o provato a dargli da mangiare ma lei è stata l'unica a non banchettare. Questa sera quando sono tornato a casa lo vista in disparte in una zona d'ombra con un respiro affannato (colore leggermente più scuro). l'unica cosa che ho fatto è stato quella di mettere il serra costantvert (6 ml per 240l) alzare la temperatura accendere l'areatore e sospendere co2. Gli altri pesci compreso il suo compagno stanno tutti bene . Che dite possa avere? e pensare che propio oggi ho detto che se mi lasciassero i ramirezi mi metterei a piangere come un banbino. |
Quote:
In tal senso c'è uno specifico topic evidenziato come importante in questa stessa sezione. Ciao |
Cosa potrei tentare per salvarla?
posso anche allestire una piccola vasca (25l)se necessario. |
ho letto il topic in evidenza ma non saprei a quale malattia associarlo.
Premetto che faccio cambi d'acqua regolari alimentazione il più varia possibile somministro vitamine;insomma potrei affermare di curarlo l'acquario. cmq Cosa mi consigli di fare? è il pesce che amo di più. |
Isola il pesce nel 25lt provvisto di filtro e termostato, inizia con riserva un trattamento con ambramicina 1cpr da 250mg al dì per 3gg. aerando. Poi rivalutermo la sintomatologia.
Ciao |
ok stasra preparo la vasca e domani faro quanto mi hai consigliato speriamo bene.
|
dimenticavo devo preocuparmi anche per gli altri inquilini?
Anche se ho molti dubbi mi spiego meglio:nelle cause della IDROPISIA si dice: CAUSE:la patologia e ‘ causata da temperature basse ,scarso igene in vasca,alimentazioni monotone e prive di vitamine,sovraffollamenti causa principale dello stress in vasca,indebolimento organico tutte cose che assolutamente non ci sono nella mia vasca insomma temperature basse lo sempre sui 26° igene faccio cambi ogni 15 gg (su 240l vanno bene)da un paio di sett avevo iniziato a farli settimanalmente sovraffollamenti ho si una 50° di pesci ma i più sono composti di pesci di piccola taglia come neon insomma è sicuramente Idropisia? sembrerebbe di si infatti molti sintomi coincidono (respiro inapetenza e scarsa reazione) ma perche?lei è con me da circa 4-5 mesi cmq ho preparato la vaschettina domani andreo in farmacia (spero di trovare il farmaco)e poi proverò a fargli la cura. |
Purtroppo questa mattina alle 8 quando mi sono alzato era morta solo mi piacerebbe sapere come una malattia ha potuto in cosi poche ore portarla alla morte.ora il suo compagno è solo erano sempre assieme.
|
Oggi ho telefonato al mio negoziante di fiducia e gli ho descritto il tutto secondo lui la causa della morte è dovuta al parto non riuscito,infatti i conti mi tornerebbero
Quote:
concordate anche voi? |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:57. |