![]() |
Compagnia per orande
Ciao a tutti.. Il titolo non spiega cosa intendo realmente.. ma non sapevo cosa scrivere....
comunque... Ho 1 orifiamma rosso e 1 blu, 1 black moore, 1 occhi a bolla, 1 celestial, 1 pesce rosso canarino, 1 garra lamta, 1 otocinclus affinis. Oltre la lumaca cosa posso metterci? Le caridine non credo perchè mi sa che se le pappano... Secondo voi? Oltre i 2 pulitori che già ho quale altro posso metterci? Grazie a tutti!! |
Quote:
|
i mesi convivono da più di un anno e non ne è morto nessuno.. anzi... sono cresciuti da paura.. il canarino è schizzato ma non disturba gli altri, e anche per il cibo non è particolarmente "sgordo"...
x quanto riguarda i tropicali anche loro sono li da un annetto, a 23°, e stanno alla grande... volevo sapere quale altro pulitore potrei metterci... |
orifiamma blu???? sono troppo ot se la mia curiosità ti chiede una foto???
per il resto,purtroppo non sono così esperta di rossi da poterti aiutare ... |
vabbuò come vuoi...fatti un giro su internet e studiati bene le convivenza tra pesci d'acqua fredda e tropicale...ciao!:)
|
che pulitori hai con i rossi? io ho 2 orande cappuccio rosso e 3 rossi, insieme a 2 ancistrus a puntini! vivono bene insieme :-)
tu calcola che in casa l'acqua di un un'acquario stà in media sui 17° 19° senza riscaldatore (x lo meno nel mio caso)! puoi provare una caridina japonica http://www.acquariforum.com/forum/showthread.php?t=3569 http://www.vergari.info/invertebrati_gamberetti guarda un pò questi due siti se ti tolgono qualche curiosità ;-) |
Quote:
|
mi associo alla domanda "com'è l'oranda blu?"
|
Oranda blu??? Sarà un incrocio con uno shubunkin?
X Maria85: i rossi ornamentali non andrebbero tenuti con temperature troppo basse... sono molto delicati rispetto ai rossi tradizionali! X tom86: Hai già 6 pesci rossi di varie famiglie, più un garra e un otocinclus (che a mio avviso poco ci azzeccano con i rossi...) direi che hai fin troppa fauna, almeno che tu non abbia un acquario da 600 litri :P |
Mi associo alle domande: che vasca hai? spero non un 60L...
stai mescolando troppi pesci. Non ti dico di eliminarli perché immagino ti ci sia affezionato, ma per lo meno non aggiungerne. Tenere i pesci in singoli esemplari è sbagliato, il pesce non starà mai bene come insieme a qualche suo conspecifico. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:59. |