AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Pesci d’acqua fredda (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=44)
-   -   acquario con due pesci oranda (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=299177)

giosap 17-04-2011 07:17

acquario con due pesci oranda

Sono nuovo del forum e sono affascinato dal mondo dell'acquariofia.
Mio cugino mi ha regalato un pet company antille 100 da 110 litri lordi con neon da 25 watt.
Vorrei allevare due oranda, ho letto tanto per documentarmi ma ho le idee confuse.
Gradirei qualche consiglio su come allestire l'acquario, piante da inserire e manutenzione.

aura71 17-04-2011 10:41

Ciao, anche io sono nuova e inesperta, ma qui troverai consigli davvero preziosi. Per il momento ti posso dire che stai partendo col piede giusto, chiedendo pareri prima di iniziare. Credo che come litraggio sia più che compatibile con due oranda, e che se seguirai i suggerimenti che riceverai e avrai un po' di pazienza all'inizio (aspettando e rispettando i tempi di maturazione e di inserimento dei pesciotti) avrai ottimi risultati. Fai un giro nel sito, ci vuole un po' di tempo, ma troverai tante informazioni fondamentali. La più importante per iniziare bene è quella che riguarda il ciclo dell'azoto e l'importanza del filtro biologico e suo corretto avviamento (ti incollo sotto il link). Lascio la parola agli esperti che ti sapranno indirizzare nel migliore dei modi. Nel frattempo, benvenuto! :-)

http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=152678

malù 17-04-2011 21:53

Ciao giosap come ha giustamente detto Aura per prima cosa leggiti bene il "ciclo dell'azoto" essenziale per capire cosa succede in un acquario.