![]() |
come abbassare il ph?
ciao a tutti!!
volevo sapere...come si fa ad abbassare il ph?esistono dei prodotti oppure devo usare solo ed esclusivamente acqua d'osmosi?e per non avere dei picchi???come faccio???grazie mille a tutti scusate l'ignoranza:-D |
Ciao ci sono tantissime discussioni a riguardo sul forum...
Comunque i metodi sono diversi: cambi con acqua osmosi, torba nel filtro, co2, prodotti come ph-minus (che sconsiglio)... Prova a cercare nel forum ce ne sono altri e vengono spiegati in maniere dettagliata... |
uhm....il mio negoziante mi aveva detto che ph-minus era buono ma non gli ho voluto credere + di tanto...e comunque un'impianto c02 rragazzi cioè l'ho visto uno a 100 euro minimo...ma poi serve questo impianto alle mie anubias e microsorium???
|
A me non piacciono quei prodotti chimici perchè lo abbassano solo temporaneamente e c'è il rischio di sbalzi di pH...
Non so quanto è grande il tuo acquario?? e l'illuminazione?? Potrebbe andare bene anche un impianto artigianale magari... |
Quote:
ma tu perchè lo vuoi abbassare, e da che valori parti? ciao, ba |
Per la Cio2 puoi avanzare con quella flora, ma dicci perchè devi abbassarlo, che pesci e valori hai al momento?
|
Quote:
grazie. |
no non ho nessun pesce ma quelli che voglio mettere sono i neon è me li sono studiati per bene...ho una vasca di 79.5x30x45 cm...l'illuminazione è 18 w 50 h...una sola lampadina... quindi la c02 non serve alle anubias e microsorium???beh il ph lo devo abbassare visto che i neon hanno bisogno dai 5.5 ai 6.5 di ph giusto???al momento non ho messo nulla di nulla...solo ghiaino in vasca...
|
L'impianto di CO2 non ti serve. Per tua info sappi che ne vendono di tutti i prezzi (a partire da 34€ quello della ferplast).
Il PH minus fa solo male ai pesci Per cui ti rimangono 2 soluzioni: 1) metti la torba nel filtro ma l'acqua prenderà una colorazione ambrata )ottima per il biotipo sud-americano) ma non a tutti piace 2) fai i cambi settimanali del 15% con acqua d'osmosi |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:47. |