![]() |
gupy maschio pancia gonfia
ciao a tutti,
sono di nuovo qui con un nuovo problema, un gupy maschio ha la pancia molto gonfia (per intendersi sembra incinto) ma non galleggia nuota tranquillamente, ho provato a metterli un pò di piselli bolliti per vedere se li passava ma nulla! (evitate la malizia grazie) :P gli altri pesci gli hanno mangiato un pezzetto di coda velo! cosa posso fare per farlo guarire? pensavo di non dargli da mangiare per un giorno,idea gusta o sbagliata? ciao grazie :-) p.s:l'ho divisio dal gruppo giusto per evitare che se lo mangino del tutto! |
Quote:
Guardandolo dall'alto ha le squame leggermente aperte per caso? |
è apposto ha solo la pancia gonfia e di corpo và normale sembrerebbe!
ho provato a mescolargli un pò di aglio con il mangime ma sembra che non ne mangi, mentre quelli sani se ne sono fatti una bella scorpacciata! i valori dell'acqua sono: 5° dkh 16° dgh no3 50mg/l no2 0,0mg/l |
Cambia acqua alla veloce, i nitrati a 50 sono pericolosi, almeno un 50% adesso e poi piccoli cambi fino ad arrivare sotto i 20.
Quello gonfio lascialo a parte, non vorrei che covasse un'infezione tipo idropisia se dici che le feci si vedono, tra l'altro sono di colore normale o bianchicce? |
erano normali dopo avergli dato un pò di mangime con del aglio fai che erano le 15 alle 19 era morto :(
|
mi stavo dimenticanfo ke ho un anti alghe aggiunto giovedì forse per quello che i nitrati siano alti?
|
Ellamiseria...morte praticamente istantanea....
Gli antialghe è meglio non usarli, cerca di farle sparire in modo naturale, a me 'sti prodotti non convincono molto ma non portano aumenti strani dei valori. Comunque i nitrati non portano alla morte istantanea ma del bene non fanno. Abbassali con dei cambi come ho scritto. Se posti in alghe e spieghi i tuoi problemi ti aiutano "naturalmente", ciao |
ok grazie mille :-)
ciao ciao |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:52. |