![]() |
cos'è alga o spugna?
la foto fa schifo ma si dovrebbe distinguere vicino agli zoanthus....
http://s1.postimage.org/8g1uuc1w/IMG...2205_Large.jpg |
vista la conformazione direi + spugna ma ci vuole decisamente una foto migliore.
|
..mi rendo conto....stasera la faccio e vedo di ripostare...comunque è rossastra e cresce abbastanza...non vedo però nessun opercolo di passaggio acqua...#24
|
Quelle con sifoni quasi sempre visibili sono le ascidie, non le spugne che possono averli piccolissimi e quello di uscita magari è dietro l'animale.. sembra una spugna comunque...
|
|
io non riesco a capire mi spiace.
|
Metti una mano dentro e toccala con un dito, io ho una cosa simile sopra una pompa di movimento, naturalmente la mia è cresciuta più schiacciata, perchè tirata dalla pompa stessa.
Quella che ho io è dello stesso colore della tua,sembrerebbe una spugna, anche se molto compatta e un po viscida.. |
Quote:
Esistono alghe calcaree che potrebbero avere quella forma ma non hanno mai un colore così scuro, vanno dal bianco al porpora-rosa. Alghe non calcaree possono essere in svariati colori (considerando che le nostre luci blu e le attiniche influenzano molto il colore ai nostri occhi) Potrebbe essere una spugna. |
Quote:
|
ma non si capisce.. io l'unica cosa che vedo rossastra è cyano
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:38. |