![]() |
Aiutatemi....forse diventerò mamma!!!!!!
Ciao a tutti! Una mia paltyna e una mia guppyna probabilmente diventeranno mamme....la platyna quando l'ho comprata già ce l'aveva il pancione, mentre la guppyna ce l'ha da qualche giorno! Però non sono sicura che aspettano degli avannotti, perchè non ho mai visto una pesciolina incinta e non so distinguerla! Ora vi posto delle foto, spero si vedano bene!
Secondo voi diventerò mamma o no????? |
Sono riuscita a fare altre due foto....è stata un'impresa ma ce l'ho fatta..... :-))
|
Incinte, senza ombra di dubbio ;-)
|
Mah, le panciotte lasciano ben sperare ... forse la guppa è un po' più indietro della platy ... secondo me ci vuole ancora un po', comunque ...
|
Allora fra un pò avrò qualche pescetto da scambiare/regalare a qualcuno delle mie parti (Roma)! :-)) :-))
Non vedo l'ora di diventare mamma!!!! :-)) |
Oggi ho messo la mia platy nella sala parto, così si prepara per il grande evento... #25
Visto che mi avete detto che la guppyna sta un pò più indietro con la gravidanza, preferisco aspettare che partorisca la platy per metterla nella sala parto! Ho fatto bene??? #24 #23 |
No, non hai fatto asoslutamente bene ... la sala parto è un forte stress, e deve essere utilizzata in prossimità del parto, e come ti ho già detto non mi pare imminente per nessuna delle due femmine.
Al posto tuo correrei il rischio di perdere la prima nidiata (anche se non è detto che con un parto libero in vasca gli avannotti vengano tutti predati), ma in questo modo potrai calcolare i giorni intercorrenti fra una gravidanza e l' altra e ridurre in questo modo la permanenza in SP dei pinnuti. |
Ma come faccio a capire quanto gli manca alla platy???? Al negozio già aveva la pancia....almeno uno dei pinnuti che verranno me lo vorrei tenere e non vorrei rischiare di perderli tutti! #07
|
E allora tienila in sala parto a tempo indeterminato e falla soffrire ... :-(
Purtroppo l' acquariofilia è una passione in cui "tutto e subito" porta a spiacevoli sorprese ... #07 |
Ci penserò...grazie comunque dei consigli!
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:43. |