![]() |
plafo in pvc
buon pomeriggio a tutti :-))
Volevo costruire una plafoniera in pvc, volevo sapere mediamentoe il costo delle lastre, e se trovo le stesse di spessore intorno a un cm, più o meno le misure saranno 70 x 30. Il pvc si puo tagliare con un normale flex?e incollare con la colla a caldo? le lastre sono reperibili nei centri edili? |
Io l'ho fatta fare dal fabbro in ferro con uno spessore di circa 2 mm. Se vuoi domani ti mando una serie di fotografie, oppure contattami in PM se hai bisogno.
Ciao, Michelangelo |
Quote:
non ti conviene di più fare un'intelaiatura in legno o metallo e poi rivestirla? ciao ciao |
x michaelco
si posta pure le foto :-)) x ram si in effetti 1 cm è troppo diciamo sui 3 mm :-)) |
Ti invio le foto della mia opera d'arte (che modesto!!!) che ho ultimato oggi.
Se hai bisogno fatti avanti. Credo che non sia venuta male. Montera' 3 15W da 10000 da 6500 e da 5000. Ciao, Michelangelo |
grazie...
cmq quanto ha i speso per il tutto... cmq 2 a parer mio ti convenivano i 18w da 60 cmq :-)) |
La plafoniera e' da 56 cm. Due da 18W non ci stavano.
Il costo maggiore e' quello delle lampade. Plafoniera di Ferro fatta dal'amico Fabbro : Gratis (ma non ti viene a costare piu' di 10 Euro) Vetro (Leroy Merlin): 3 Euro PortaLampada : 0,45x6= 2,7 Euro Ballast (lampade economiche negozio cinese): 1,90x3=5,7 Euro Cavetteria Varia = 2,5 Euro Lampade = 30 Euro Silicone = 4 Euro (ma ne e' avanzato un sacco) Totale : 47, 9 Euro.....(Il problema e' il costo delle lampade) Se tu hai la possibilita' di fare una plafoniera con t8 da 18W il costo e' sicuramente minore. Ciao, Michelangelo |
Considera che nei centri tipo il "castorama" il plexiglass costa più del vetro.. #07
|
Quote:
cmq il vetro lo fai scivolare nelle giude in ferro? secondo te mi conviene in legno e pvc oppure in ferro? |
Si il vetro e' dimensionato per scivolare nelle guide....E' proprio tagliato al millimetro (e' anche difficile inserirlo).
A livello elettrico non ci sono problemi e i ballast estratti dalle lampade a basso consumo funzionano alla perfezione. L'unica cosa che farei diversamente dal progetto effettuato e' la scelta del ferro (2mm di diametro e' molto: la plafo e' per i miei gusti abbastanza pesante). Ciao, Michelangelo |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:13. |