AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Alimentazione e mangimi dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=109)
-   -   Come devo fare? [URGENTE] (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=298722)

Mr.G 14-04-2011 15:08

Come devo fare? [URGENTE]

Ho comprato del liofilizzato: dei Chironomus e dell'Artemia, della SHG, come faccio a somministrarli a Betta e Rasbore?
Grazie

Mel 14-04-2011 17:39

li scongeli in un bicchiere di acqua tiepida, scoli con un solino tipo quelli per il tè (l'acqua di congelamento può essere ricca di nitrati) e poi li dai ai pesci.
Se è di quella marca che ha i cubetti fatti in modo da poter essere spezzati a metà, fai una prova prima con mezzo cubetto. Non sembra, ma è un sacco di cibo.

doctorem955 14-04-2011 18:37

molto utile..appena mi arriva anche a me il chironomus surgelato provo come hai consigliato..

bisogna farli scongelare nell'acqua dell'acquario o non cambia nulla?
PS mi dovrebbe arrivare con una spedizione; il problema è che è partita ieri, e mi arriverà oggi
Rischio che si scongelino nel viaggio (seppur con imballo) e poi non posso più ricongelarli, come per i nostri alimenti?

Grazie e scusate l'intromissione

berto1886 14-04-2011 23:35

Quote:

Originariamente inviata da Mel (Messaggio 3566392)
li scongeli in un bicchiere di acqua tiepida, scoli con un solino tipo quelli per il tè (l'acqua di congelamento può essere ricca di nitrati) e poi li dai ai pesci.
Se è di quella marca che ha i cubetti fatti in modo da poter essere spezzati a metà, fai una prova prima con mezzo cubetto. Non sembra, ma è un sacco di cibo.

mi sembra parlasse di liofilizzato e non surgelato... cmq se è in cubetti basta sbriciolarlo

Mel 14-04-2011 23:39

Quote:

Originariamente inviata da berto1886 (Messaggio 3567137)
Quote:

mi sembra parlasse di liofilizzato e non surgelato... cmq se è in cubetti basta sbriciolarlo

Ma sono così rincoglionito? -05-05
Evidentemente... -:33-:33

doctorem955 15-04-2011 01:25

Quote:

Originariamente inviata da Mel (Messaggio 3567145)
Quote:

Originariamente inviata da berto1886 (Messaggio 3567137)
Quote:

Ma sono così rincoglionito? -05-05
Evidentemente... -:33-:33

e io ti sono andato dietro a ruota..

chiedo scusa all'autore del post#12

Mr.G 15-04-2011 13:08

ahahahahahah!:-D:-D:-D, grazie.

berto1886 15-04-2011 22:09

prego ;-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:40.